La trattativa di calciomercato che vede Silvestre in orbita Inter è ormai a un passo dal concludersi per una cifra pari a 10 milioni. Zamparini sarebbe d’accordo sulle opzioni proposte dai nerazzurri e l’agente dell’argentino è atteso a Milano per la chiusura…
Sembra volgersi al termine un’altra trattativa del calciomercato dell’Inter. Questa volta parliamo dell’importante rinforzo nel ruolo di difensore centrale, ruolo rimasto scoperto dopo l’annuncio dell’addio da parte di Lucio. L’Inter sembra aver chiuso per Matias Silvestre, roccioso difensore argentino col vizio del goal (11 nelle due ultime stagioni di serie A tra Catania e Palermo, giocatore fortemente richiesto da Stramaccioni e sponsorizzato dalla foltissima colonia argentina che gioca nell’Inter. Iniziano a trapelare anche i dettagli del possibile accordo tra Inter e Palermo.
L’offerta totale dei neroazzurri si aggira sui 10 milioni di euro con due opzioni da scegliere per il palermo: 5 milioni più la seconda metà di Viviano, che bene ha già fatto la scorso finale di stagione proprio a Palermo, oppure 2 milioni, la metà di Viviano e quella di Davide Faraoni, promettentissimo esterno difensivo interista che già quest’anno ha giocato molti minuti in serie A vista e considerata la sua giovane età. Zamparini si è ormai rassegnato all’idea di perdere il giocatore che ha anche altre offerte da parte di club Inglesi, ma quello che farà la differenza in favore dell’Inter è la volontà del giocatore. Silvestre infatti ha espresso la volontà di restare in Italia e preferisce l’Inter rispetto alle altre squadre proprio perché contentissimo di trovare un folto gruppo di connazionali argentini che lo stimano e che faciliterebbero di molto l’ambientamento del giocatore in una piazza importante come quella Interista.
Da non trascurare neanche la grande stima che il tecnico Interista Andrea Stramaccioni ha nei confronti dell’Argentino che ha subito indicato al presidente Moratti come prima scelta per il reparto difensivo con il desiderio di formare una coppia insieme a Samuel, che sarebbe sicuramente tra le migliori al mondo. Intanto l’agente del giocatore Fernando Cosentino è sbarcato in Italia. Che possa essere la prova dell’imminente chiusura dell’affare? Non ci resta che attendere novità su questa e sulle
altre trattative del calciomercato dell’Inter.
Andrea Arcidiacono