Continuano le voci di calciomercato che vogliono l’Inter sulle tracce di Jovetic. L’assalto al montenegrino partirebbe in caso di definitivo addio a Lavezzi e sul piatto sarebbe già finito Pazzini…

Jovetic, l'Inter comincia a fare sul serio e mette Pazzini sul piattoNon si placano le recenti voci che vogliono i nerazzurri in pista per acquistare Stevan Jovetic dalla Fiorentina. L’esterno offensivo della viola piace particolarmente a Stramaccioni che per la finestra di calciomercato in corso ha chiesto all’Inter almeno due colpi sulle fasce, uno è stato centrato con Palacio, l’altro potrebbe essere proprio il montenegrino. A dirigenza del club toscano ha comunque fatto sapere che il giocatore intende restare a Firenze, ovviamente in questa fase l’esternazione può essere catalogata nelle frasi di circostanza dette apposta per tenere in pugno il più possibile eventuali trattative.

Ad ogni modo, secondo gli ultimi rumors, Moratti avrebbe messo in cima alla lista della spesa proprio Jovetic nei cui confronti l’assalto dovrebbe partire ufficialmente non appena si sarà chiuso in maniera definitiva il passaggio di Lavezzi al Psg. Infatti il patron interista cova ancora qualche flebile speranza di agganciare il Pocho, tanto è vero che alcuni operatori di mercato dopo i titoloni dei giorni scorsi che davano l’argentino già con la maglia dei francesi addosso ora cominciano a sospettare un possibile blitz dell’Inter che potrebbe ribaltare la situazione che ad oggi sembra consolidata ma non definitiva.

Insomma, il piano di calciomercato studiato dall’Inter può prendere una piega decisa nei confronti di Jovetic ma ancora bisogna attendere qualche giorno prima di capire se l’affondo nerazzurro sarà concreto al punto giusto. Intanto la prima pedina da mettere sul piatto sarebbe stata individuata e porta il nome di Pazzini, un ex che non aveva lasciato con tanta delusione la Fiorentina ma che vi tornerebbe volentieri specie se sarà al centro del nuovo progetto viola. La fase calda del mercato estivo è appena iniziata, nelle prossime settimane saranno tanti gli sviluppi e su tutti i fronti aperti dalla fine della stagione di calcio giocato ad oggi.