Novità per il calciomercato dell’Inter. Sembra avvicinarsi infatti Stevan Jovetic grazie alla volontà da parte dell’Inter di inserire nell’affare Pazzini e Viviano… Ecco i dettagli!
Impazza il calciomercato dell’Inter. Negli ultimi giorni stanno prendendo vita diverse trattative per arrivare a quei giocatori che rappresenteranno l’Inter del futuro, quest’anno più che mai rifondata. Uno dei colpi che proprio in questi giorni sta prendendo forma è quello del cristallino talento montenegrino della Fiorentina Stevan Jovetic. L’Inter, dopo aver costatato le grandi difficoltà per arrivare a Lucas del San Paolo, che il club Paolista non vuole vendere almeno fino al mondiale che si giocherà in Brasile e quelle relative a Giovinco che sembra destinato a essere riscattato dalla Juventus, punta tutto sul talento della Fiorentina considerato un giocatore giovane ma già top per quello che ha dimostrato da quando indossa la maglia viola, un giocatore considerato tra i talenti più importanti del panorama mondiale.
I neroazzurri sembrano avere una nuova arma da giocarsi per sbloccare l’affare.
Quest’arma si chiama Emiliano Viviano, forte portiere reduce da un entusiasmante seconda parte di stagione a Palermo. L’inter è intenzionata a riscattare l’intero cartellino in comproprietà con i rosanero proprio perché Zamparini non accetta Viviano come contropartita per arrivare ad un altro obiettivo interista ovvero il difensore Matias Silvestre. Ecco che quindi gli uomini del calciomercato dell’Inter sono pronti a riscattare il portiere del Palermo, che tra l’altro farebbe di tutto per giocare in viola essendone grande tifoso, per poi inserirlo nell’operazione Jovetic insieme ad un altro importante giocatore italiano: Giampaolo Pazzini. Già idolo della curva fiesole, Pazzini sarebbe pronto a rigenerarsi a Firenze.
L’offerta finale interista dovrebbe dunque comprendere Viviano, Pazzini e una decina di milioni per un affare complessivo da 30 milioni di euro. La Fiorentina adesso ci pensa ma l’offerta è di quelle pesanti e che difficilmente potrà lasciare indifferenti la dirigenza viola. In attesa di nuovi riscontri si attende l’esito di questa che risulta essere un’interessante proposta per il calciomercato dell’Inter.
Andrea Arcidiacono


