Arrivano novità su Jovetic in nerazzurro, il colpo di calciomercato pianificato dall’Inter come alternativa a Lavezzi potrebbe subire presto un’accelerata visto che il tavolo con la Fiorentina è ormai apparecchiato e i viola hanno presentato la prima richiesta

Jovetic all'Inter, parte la trattativa!Forse la trattativa non è ancora avviata in maniera concreta ma le ultime di calciomercato sulle strategie dell’Inter per il gran colpo in attacco suggeriscono estrema attenzione per quello che potrebbe succedere nei prossimi giorni. L’affare Jovetic all’Inter comincia a prendere forma, il tavolo sarebbe apparecchiato dalla serata di ieri quando la Fiorentina si fatta viva con Moratti per chiedere l’acquisto di un gioiellino nerazzurro. Il nome spuntato, e indicabile come possibile chiave per il trasferimento di Jovetic alla corte di Stramaccioni, è quello di Faraoni, esterno destro tuttofare, giovane e di grandissima prospettiva.

Branca avrebbe quindi messo alcuni paletti alla società toscana visto che Faraoni rientra a pieno titolo nei piani di mister Strama pronto a lanciarlo soprattutto nel caso in cui Maicon dovesse partire in direzione Londra, sponda Chelsea. In sostanza il responsabile di calciomercato nerazzurro darebbe il via all’operazione Faraoni-Fiorentina solo se Della Valle accetteranno di trattare la cessione del montenegrino ai nerazzurri. Addirittura si dice che sul piatto l’Inter abbia messo anche il cartellino di Viviano, il portiere è attualmente in comproprietà fra il club di corso Vittorio Emanuele e il Palermo ma rientrerebbe anche nella presunta trattativa per Handanovic.

Dovesse fallire l’aggancio al portiere dell’Udinese, Viviano finirebbe alla corte della Viola proprio nell’ambito dell’operazione che dovrebbe condurre Jovetic in nerazzurro. Ad ogni modo, siamo nel campo delle indiscrezioni e delle ipotesi, gli scenari non sono ancora confermati ma danno comunque l’idea di come le strategie di calciomercato dell’Inter siano in continua evoluzione e cambiamento, infatti con Jovetic resta ancora in piedi la pista Lucas per il quale sarebbe pronto un blitz nei prossimi giorni. Dopo la super beffa subita per mano della Juve nell’affare Isla, Moratti intende muoversi con più decisione sul mercato estivo per non restare al palo come nel caso del cileno.