Non passa solo dal top player in attacco il calciomercato dell’Inter, e infatti si tenta di rinforzare anche altri reparti. Quello difensivo è al centro di un folto programma di rifondazione e Kolarov sarebbe il primo innesto…
Il calciomercato dell’Inter pare da tempo concentrato sul’attaccante esterno da regalare al tecnico Stramaccioni. Non si escludono però le piste che portano a rinforzi su altri reparti visto che l’Inter pare intenzionata più che mai a ritornare vincente. Vi abbiamo già parlato ad esempio della ricerca che l’Inter sta facendo per raggiungere un esterno difensivo di primissimo livello. A quanto pare infatti l’avventura neroazzurra di Maicon è giunta al termine. L’Inter si è ormai rassegnata all’idea di perdere il giocatore che pare più che mai intenzionato a cedere al corteggiamento dei vari top club che lo inseguono.
Sul Brasiliano ci sono infatti sia il Real Madrid di Josè Mourinho, che conoscendo benissimo il Colosso neroazzurro spinge per riaverlo anche al Real, e i neo-campioni d’europa del Chelsea pronti a costruire una corazzata imbattibile per riconfermarsi anche la prossima stagione. I soldi che l’Inter incasserebbe per Maicon sarebbero ovviamente subito investiti su un altro esterno di difesa. In cima alla lista dei desideri interisti troviamo Alexander Kolarov, terzino Serbo ex Lazio in forza al Manchester City di Roberto Mancini. L’Inter sarebbe già in trattativa col City e sulla base di 10 milioni circa l’affare si chiuderebbe. Kolarov non rappresenterebbe però il vero e proprio erede di Maicon in quanto il Serbo occupa la fascia sinistra del campo e non quella destra.
In casa Inter dunque si valutano le possibili soluzioni per sostituire degnamente il Brasiliano. In questo senso si pensa o ad uno spostamento sulla fascia destra del duttile Giapponese Yuto Nagatomo, che sarebbe spostato dunque dalla fascia sinistra a quella destra, o al possibile acquisto di un altro terzino destro. Il nome che spunta in questi giorni per la fascia destra è quello di Debuchy del Lille, terzino anche della nazionale francese di Laurent Blanc, per il quale, secondo quando trapela dalla Francia, l’Inter avrebbe già pronta un offerta di 7 Milioni. Staremo a vedere come si evolverà questa trattativa di calciomercato per l’Inter in attesa di conoscere tutti i tasselli che andranno a formare il nuovo scacchiere del tecnico Andrea Stramaccioni.
Andrea Arcidiacono

