Indiscrezioni importanti arrivano su un’altra trattativa di calciomercato dell’Inter. Pare che manchino solo i dettagli per chiudere per Alexander Kolarov e Ranocchia non sarà inserito nella trattativa, ecco la situazione e i dettagli dell’affare…
Ora le operazioni di calciomercato imbastite dall’Inter negli ultimi tempi cominciano a scaldarsi seriamente. Va avanti il progetto di rifondazione che prevede nuovi arrivi e partenze illustri. Già con la valigia pronta ci sono Lucio, Julio cesar, Maicon, Forla e Pazzini. Uno di quelli che arriverà invece è Alexander Kolarov, forte terzino serbo del Manchester City allenato da Roberto Mancini. Una trattativa che prosegue da tempi, forse fin dal Gennaio scorso in cui l’Inter aveva già provato a prendere il giocatore in prestito ma con esito negativo. Adesso la trattativa è realmente in dirittura d’arrivo con il City che in un primo tempo aveva chiesto in cambio Andrea Ranocchia.
La dirigenza interista non vuole però inserire nella trattativa e dunque il tutto si chiuderà con una cifra cash che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Kolarov rappresenterebbe un grande acquisto richiesto anche dal tecnico Andrea Stramaccioni, essendo uno dei terzini più forti in europa e che già conosce bene la nostra serie A. Il giocatore andrebbe ad occupare la corsia sinistra neroazzurra con Nagatomo che andrebbe a fare il ruolo di riserva per entrare a partita in corso e garantire con la sua velocità un cambio di ritmo alle partite.
Proprio la fascia sinistra è stata per anni uno dei punti deboli dell’Inter che finalmente è decisa a puntare forte su un terzino che garantisca copertura e grande spinta oltre che pericolosi cross grazie allo splendido piede mancino. Insomma pare che l’Inter sia pronta a rifarsi il look nel ruolo di esterno difensivo ed anche a destra sono previsti stravolgimenti. Infatti a destra sarà sacrificato Maicon per arrivare a Debuchy, terzino già pronto ma più giovane e con uno stipendio nettamente inferiore al brasiliano. Ecco le mosse della rifondazione dell’Inter e in attesa di colpi ben più grossi vi invitiamo a seguirci sempre per conoscere tutte le novità del calciomercato dell’Inter.
Andrea Arcidiacono

