Il calciomercato dell’Inter passa anche per il rinforzo nel ruolo di terzino e per quello che pare essere l’obbiettivo principale, Alexander Kolarov. Il City, detentore del cartellino, fissa il prezzo e il serbo vuole l’Inter…
L’Inter continua a ricercare il rinforzo per questo calciomercato nel ruolo di esterno difensivo. L’obbiettivo principale in questo senso, perso Isla, pare essere il Serbo del Manchester City Alexander Kolarov. Adesso il Manchester City ha anche fissato il prezzo per il giocatore al quale l’Inter dovrà attenersi se vorrà accaparrarsi il forte esterno. Non sono concessi sconti, ma solo 12 Milioni di euro, rifiutando qualsiasi opzione diversa dalla cessione a titolo definitivo, specialmente il prestito. Adesso tocca all’Inter trovare la formula giusta, contando anche sul fatto che recenti indiscrezioni parlano di un Kolarov attratto dall’ipotesi nerazzurra.
Il City accetterebbe volentieri Maicon come contropartita tecnica, ma non è detto che l’Inter sia disposta a scambiare i due giocatori alla pari visto che Maicon ha diverso mercato in questo momento con gli interessi di Psg, Chelsea e Real Madrid. Nel caso l’Inter non volesse inserire Maicon nella trattativa potrebbe decidere di pagare soltanto in contati il giocatore senza contropartite tecniche ma con una soluzione rateale del pagamento. L’Inter inoltre ha pronto l’alternativa in caso di mancato accordo per Kolarov, e cioè il Francese Debouchy del Lille che ha un costo del cartellino inferiore rispetto al Serbo del City. Certo è che Kolarov potrebbe davvero essere un innesto importantissimo per la difesa interista che da anni ormai cerca di trovare un terzino per la fascia sinistra di assicuro livello.
Il giocatore garantirebbe sia la fase difensiva ma anche qualità nella spinta offensiva grazie a uno splendido mancino capace anche di essere sfruttato per battere pericolosi calci piazzati. Le fondamenta della trattativa sono state dunque state poste da parte del Manchester City fissando il prezzo, adesso toccherà all’Inter decidere se ne vale la pena continuare concludendo l’opera o se vorrà lasciarla incompleta. Quello che è certo è che noi continueremo ad aggiornarvi giorno dopo giorno fino al 31 Agosto su questa e su tutte le altre trattative del calciomercato dell’Inter e non solo.
Andrea Arcidiacono

