Possibile e definitiva svolta per uno degli affari di calciomercato più importanti per l’Inter. Isla vorrebbe trasferirsi alla corte di Stramaccioni, la Juve ci prova con l’Udinese ma il destino del cileno sembra segnato, e Paulinho è sempre più nerazzurro…

Inter alla carica per Isla, il cileno preferisce i nerazzurriMauricio Isla vuole giocare insieme al suo idolo Maicon. Lo ha detto tempo fa e lo ha ribadito nelle ultime settimane, nel caso in cui dovesse lasciare l’Udinese durante il calciomercato estivo la sua scelta ricadrebbe sull’Inter. L’agente, a dire il vero, ha stemperato i toni della famosa intervista in cui Isla aveva messo i colori nerazzurri davanti a tutte le altre possibili destinazioni ma gli ultimi rumors andrebbero a confermare la volontà del jolly cileno che addirittura potrebbe coronare il sogno di giocare fianco a fianco con Maicon visto che ormai l’addio del terzino brasiliano sembra essere stato scongiurato per mancanza di offerte allettanti.

Ad ogni modo, Moratti presto tornerà alla carica per Isla, le ultime settimane sono state di tranquilla attesa per i motivi appena spiegati e nonostante l’affondo della Juve era diventato importante. I bianconeri sperano di strappare il pacchetto Asamoah-Isla e proprio sul doppio affare fanno affidamento per convincere la famiglia Pozzo che notoriamente è una bottega molto cara e difficile. Il vantaggio dell’Inter dunque sarebbe ancora intatto perchè nel calcio di oggi la volontà del giocatore conta moltissimo, eccome se conta.

Intanto su altri fronti le strategie di calciomercato dell’Inter subiscono alcuni cambiamenti, diventa bollente l’affare Jovetic per il quale sarebbe finito sul piatto anche Pazzini. La Fiorentina in questo momento non intende trattare la cessione del montenegrino ma tutto lascia pensare che si tratta di tattica per non scoprirsi e cedere quindi al prezzo migliore. Poi c’è l’affare Paulinho che in questa settimana potrebbe infiammarsi vista la presenza del suo agente in Italia, i responsabili di calciomercato dell’Inter, Branca in testa, hanno già avviato ottimi contatti con il Corinthians e pare che nell’operazione sia entrato un certo Forlan che ai brasiliani piace eccome.