Moratti non ha intenzione di ritirarsi nella corsa a Destro e affiancherà Preziosi nel riacquisto dell’attaccante. Le ultime voci di calciomercato dell’Inter danno Maicon vicino al Real

Mattia DestroDiventa sempre di più un intrigo il futuro di Mattia Destro. La giovane punta, esplosa definitivamente nella stagione scorsa con la maglia del Siena, è stata riscattata proprio dal club toscano ai danni del Genoa, ed ora detiene l’intero cartellino del giocatore. Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato riguardanti Inter e Juventus, dietro questa mossa ci sarebbe la vecchia signora pronta a soffiare l’attaccante ai nerazzurri e sistemare il proprio reparto offensivo con un giovane molto promettente e dal futuro assicurato. Corso Vittorio Emanuele, da molto tempo sul 22enne attaccante italiano, non ci sta e è pronto ad allearsi con il Genoa per riacquistare il giocatore.


Preziosi non avrebbe gradito affatto la mossa del club senese, andando su tutte le furie. Il presidente del Genoa avrebbe affermato chiaramente che Destro non si muoverà senza il suo consenso e che deciderà lui la destinazione finale. L’impuntamento di Preziosi avrebbe sbarrato la strada alla Juventus e aperto le porte ai nerazzurri, visti gli ottimi rapporti tra i due club dopo l’affare Palacio. Nelle strategie di calciomercato dell’Inter ci sarebbe l’intenzione di acquistare Destro e lasciarlo in prestito al Grifone per un anno per farlo maturare ulteriormente. A meno che Pazzini non trovi una sistemazione di suo gradimento e una squadra in grado di pagare il prezzo richiesto da Moratti, in tal caso Destro arriverebbe subito a Milano.

Intanto sul fronte cessioni sono sempre più insistenti le voci di calciomercato che danno Maicon lontano dall’Inter. Il terzino brasiliano è pronto a riabbracciare Josè Mourinho al Real Madrid, che per averlo avrebbe messo sul piatto una cifra pari a 10 milioni di euro. Vicini alla cessione anche Viviano e Castaignos, il primo rimarrebbe a Palermo mentre per il secondo c’è il forte interesse del West Ham.