Massimo Moratti esce allo scoperta e oltre alla conferma del progetto Stadio il patron nerazzurro annuncia l’arrivo di un super colpo di calciomercato per la nuova Inter di Stramaccioni. Ecco i nomi bollenti attualmente nei radar di corso Vittorio Emanuele
Da come era partita a campagna acquisti in vista della stagione 2012-13 effettivamente la sensazione che il calciomercato dell’Inter potesse tornare ad essere di spessore c’era, ma dopo il quasi fallito aggancio a Lavezzi gli umori sia negli ambienti vicini al club nerazzurro che negli operatori di mercato erano tornati ad essere pessimisti circa il tipo di movimenti pianificati da corso Vittorio Emanuele. A mettere le cose in chiaro ci ha pensato direttamente Massimo Moratti, il numero uno dell’Inter che in una intervista concessa al Corriere dello Sport prima conferma l’esistenza del progetto Stadio e poi annuncia senza giri di parole che Stramaccioni entro la fine del mercato estivo avrà a disposizione una stella, un campione di primissimo livello.
“Inter pronta a portare a casa un campione”, con queste parole Moratti dà il senso pieno di quello che sta accadendo nei piani alti del club milanese, la pianificazione di un progetto che possa da subito dare i suoi frutti perchè innanzitutto c’è grande fiducia nel nuovo timoniere e quando la fiducia nei confronti del tecnico arriva dall’alto con la firma su un contratto di 3 anni allora è chiaro come si fanno le cose sul serio. Ad ogni modo, chi sarà questo campione che Moratti intende portare alla corte di Stramaccioni? In questo momento gli obiettivi di calciomercato messi nel mirino dall’Inter portano concretamente ai soliti due nomi, Lavezzi e Lucas, il primo pare ormai definitivamente sfumato (Leonardo dice che la prossima settimana ci sarà la firma), mentre per il secondo la trattativa sarà lunga e molto accesa sia per le difficoltà nel trattare con il San Paolo che per la concorrenza che in prima fila ha un club come il Real Madrid.
Moratti, interpellato su Lucas, non si nasconde e dice che il ragazzo è molto bravo, per alcuni questa sua precisazione sarebbe l’indicazione di un imminente assalto nei confronti del San Paolo per portare a casa la stellina brasiliana. Ad ogni modo, nonostante la presunta volontà forte di Moratti di dare l’assalto ad un campione come Lucas, la situazione resta assai complessa e difficilmente realizzabile. Ma, si sa, il calciomercato regala sempre grandi sogni e sorprese quindi i tifosi dell’Inter possono comunque crederci fino a prova contraria. Chi potrebbe ricevere le attenzioni nerazzurre nelle prossime settimane è Jovetic, o anche Giovinco, infatti secondo le ultime indiscrezioni di mercato le idee d Branca e Stramaccioni sarebbero orientate verso questi due giocatori nel caso in cui non si dovesse arrivare a Lucas. Insomma, quello che sembra essere chiaro è che il grande colpo di calciomercato allo studio dell’Inter non sarà il classico bomber ma un fantasista adattabile a più ruoli nel reparto offensivo.

