Massimo Moratti spinge il calciomercato dell’Inter, sono in arrivo i primi botti importanti. Sarà puntellata la difesa con due super innesti, quindi la mediana con il colpo sudamericano e l’attacco con due rinforzi di grandissimo livello. Ad oggi, l’Inter 2012-13 giocherebbe così…

Moratti rassicura Stramaccioni e lancia il calciomercato dell'InterGrandi manovre per il calciomercato dell’Inter, Massimo Moratti è entrato in scena personalmente per chiudere almeno due colpi in attacco mentre Branca e Ausilio sono al lavoro per il puntellamento di difesa e centrocampo. Ormai il ritiro estivo si avvicina e da corso Vittorio Emanuele hanno deciso di serrare i tempi per consegnare a mister Stramaccioni la nuova rosa quasi al completo. Per questo motivo nella prossima settimana ci saranno accelerate importanti sulle piste che portano a Destro, alla conferma di Longo in nerazzurro, quindi ai rinforzi per le corsie difensive con Debuchy e Kolarov considerati ad un passo e infine al colpo in mediana con Paulinho ora in netta pole.

Entro martedì sarà risolta la questione Destro e insieme a questa anche quella riferita a Longo. Moratti vuole entrambi, quindi accontenterà Preziosi sulla seconda metà di Kucka, acquistandola, riscatterà Longo e prenderà come minimo la metà di Destro che comunque verrebbe tesserato dall’Inter nella prossima stagione. Kucka sarebbe poi girato alla Fiorentina o in compartecipazione o a titolo definitivo, affare che porterebbe nelle casse nerazzurre almeno 8-9 milioni di euro. Messe a posto queste situazioni in essere con il Genoa si passerà alla chiusura dell’affare Debuchy innanzitutto, il francese dovrebbe arrivare grazie alla cessione di Castaignos al West Ham che pare abbia offerto 8 milioni di euro, giusto giusto la cifra necessaria all’acquisto del terzino del Lille. Quindi sarà la volta dell’assalto a Kolarov, il serbo ormai da più parti viene considerato un colpo di calciomercato vicinissimo all’Inter, a 10-11 milioni si chiude con il City che non vede l’ora di cedere Kolarov per avere ulteriore liquidità per la campagna di rafforzamento in vista della Champions League.

In mediana il nome in prima fila è quello di Paulinho, ieri sembrava fatta con il Cska Mosca ma il suo agente ha frenato bruscamente indicando anche l’Inter come destinazione preferita del centrocampista in forza al Corinthians. Insomma, lui aspetta i nerazzurri e presto dovrebbe essere accontentato. In attacco abbiamo detto di Destro ma attenzione a Giovinco per il quale l’accordo fra Juve e Parma sembra ancora lontano. Ecco la nuova Inter 2012-13 stando a quanto trapelato nella mattinata di oggi: Inter (4-2-3-1) – Handanovic; Debuchy, Silvestre, Samuel, Kolarov; Paulinho, Guarin; Palacio, Sneijder, Destro; Milito. All.: Andrea Stramaccioni