Giorni caldissimi per il calciomercato dell’Inter, società che per motivi economici ha bisogno di vendere prima di poter lanciare le sue trattative in entrata… ecco dunque la situazione delle operazioni in uscita
In continua ebollizione il calciomercato dell’Inter più che mai attiva con particolare attenzione alle operazioni in uscita. Cerchiamo di fare dunque chiarezza sullo stato attuale di diverse trattative. Non è saltato l’incontro previsto per oggi tra Inter e Ranocchia, ma è stato semplicemente rimandato. Il giocatore resta sul mercato, in attesa di un’offerta congrua al suo valore. Questa è la decisione presa dalla società neroazzurra che difficilmente cambierà: fuori dunque lui e Lucio al quale non verrà data nessuna buon’uscita richiesta fortemente negli ultimi giorni dal Brasiliano, dentro Silvestre e probabilmente Andreolli di ritorno dal Chievo.
Psg e City sono fortemente interessati all'ex genoano, ma c'è pure la Juventus, al quale però l'Inter non vuole cederlo e con il quale difficilmente concluderà affari visti i rapporti tra le due società. Il Psg, invece saltato definitivamente Thiago Silva ha virato dritto su Ranocchia ed è disposto a mettere sul piatto denaro cash al quale l'Inter guarda con ottimismo per far decollare le operazioni in entrata. In evoluzione resta anche la situazione col City, anch’esso interessato a Ranocchia e che per averlo metterebbe sul piatto il cartellino di Alexander Kolarov più un conguaglio di denaro compreso tra i 5 ed i 7 milioni. In entrata, al momento è tutto bloccato, come ha ribadito ieri pomeriggio Moratti, perché prima bisogna monetizzare dalle cessioni.
Detto di Lucio, Branca ed Ausilio aspettano notizie sul fronte Maicon, Julio Cesar e Forlan, e su quest'ultimo non è scartata l'ipotesi di una buon'uscita, pur di liberarsene. Secondo gli ultimi spifferi il giocatore non verrà convocato per il raduno, un modo chiaro per fargli capire che non rientra nell'organico per la stagione che sta per iniziare, non è un caso che stia per sbarcare a Milano l'agente dell'attaccante. Ad ogni modo il calciomercato dell'Inter va tenuto sempre sotto debita osservazione, le impennate sono possibili in qualsiasi momento perchè con Moratti non si può mai sapere.
Andrea Arcidiacono