Il calciomercato dell’Inter diventa finalmente protagonista, oggi in arrivo due annunci pesanti. Ma le operazioni nerazzurre non finiscono qui, Branca e Moratti lavorano con grande intensità alla rifondazione dello scacchiere di Stramaccioni. Ecco tutti i dettagli

Stramaccioni e Moratti studiano l'Inter del futuroErano stati i primi a muovere il mercato estivo, poi Moratti e soci si erano messi in un angolo ad attendere il momento giusto per piazzare ulteriori colpi per la rifondazione. Palacio non sarà il solo innesto per mister Stramaccioni, infatti oggi dovrebbero risolversi in maniera quasi definitiva altri due affari che gli uomini di calciomercato dell’Inter hanno avviato da tempo: Destro e Silvestre. Il nodo sull’argentino del Palermo lo ha sciolto lo stesso presidente rosanero Zamparini che in mattinata ha annunciato come l’operazione sia ormai chiusa al 99%, mancano solo dettagli, e lo conferma anche l’agente di Silvestre, che potrebbero essere limati e definiti nelle prossime ore. In sostanza, nella serata di oggi dovrebbe arrivare l’annuncio anche da parte di corso Vittorio Emanuele. Per Mattia Destro la svolta c’è stata anche in mattinata ma la protagonista per ora non è l’Inter. Genoa e Siena hanno infatti trovato l’accordo sul riscatto da parte del grifone dell’intero cartellino del giovane bomber scuola Inter.

E questa nuova situazione non può che favorire i nerazzurri come ha anche dichiarato il presidente genoano Preziosi secondo il quale l’Inter ha una corsia preferenziale esattamente come ce l’aveva per Palacio. Dunque l’affare se non va ancora considerato concluso poco ci manca. L’annuncio difficilmente arriverà oggi, giornata che comunque metterà di fronte ancora una volta Preziosi e Moratti, ma la sensazione è che entro domani Destro possa essere annunciato come nuovo giocatore dell’Inter. Ad ogni modo, Destro e Silvestre non sono gli unici due colpi che i responsabili di calciomercato dell’Inter hanno messo in canna nelle ultime settimane, tanto è vero che dalla Francia cominciano a trapelare notizie molto interessanti sul rilancio fatto dall’Inter per Debuchy, cosa che noi avevamo anticipato qualche giorno fa grazie ad una indiscrezione giunta in redazione.

Il Lille chiede 10 milioni di euro e l’Inter ne aveva offerti 5 al primo approccio. Come avevamo detto noi qualche giorno fa Moratti aveva lasciato intendere la possibilità di un rialzo fino a 8-9 milioni ed infatti pare che si vada verso una chiusura a 7 più bonus. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per Debuchy all’Inter. Con Debuchy dovrebbe arrivare anche Kolarov, le due corsie esterne della difesa saranno nuove di zecca visto che Maicon dovrebbe accasarsi presto al Psg, o al Chelsea o al Real Madrid. Il serbo potrebbe arrivare per 12 milioni di euro, o in alternativa attraverso lo scambio secco con Ranocchia. Vedremo. Intanto si lavora anche alla mediana, se De Jong non entusiasma ma comunque resta nei radar di calciomercato dell’Inter, c’è M’Vila che spinge Stramaccioni a chiedere un’accelerata al presidente Moratti perchè ritenuto perfetto con Guarin nel 4-2-3-1.

Nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità anche su questo fronte, mentre per quel che riguarda il secondo esterno offensivo, dopo i falliti agganci a Lavezzi e Giovinco, con Lucas che sembra destinato a restare solo un sogno, pare che il candidato numero uno sia il Papu Gomez del Catania. Una scommessa, giovane, low cost che potrebbe rivelarsi anche positiva. Infine Handanovic, il portiere dell’Udinese avrebbe raggiunto l’accordo con i responsabili di calciomercato dell’Inter, non resta che chiudere con i friulani che con Pozzo in persona hanno aperto alla cessione dello sloveno. Ecco allora come Stramaccioni potrebbe schierare la sua nuova Inter 2012-13: Handanovic; Debuchy, Samuel, Silvestre, Kolarov; Guarin, M’Vila; Palacio, Sneijder, Gomez; Milito (Destro). All.: Andrea Stramaccioni