Pochi dubbi sul nome segnato sul taccuino di calciomercato dei dirigenti dell’Inter alla voce ‘innesto in difesa’. Matias Silvestre vede sempre più nerazzurro, oggi incontro forse decisivo con il Palermo che sembra disponibile a trattare l’argentino con l’Inter anche se Zamparini…
Pronto l’assalto per Silvestre, il difensore argentino, 27 anni, è obiettivo serio di calciomercato per la difesa dell’Inter. Oggi Branca incontrerà i dirigenti del Palermo per discutere la comproprietà di Viviano e proprio il portiere potrebbe aprire le porte della Pinetina al difensore argentino che mister Stramaccioni vuole ad ogni costo. La valutazione di Silvestre si aggira intorno agli 8 milioni di euro mentre la metà di Viviano viene valutata 4 milioni, pertanto l’affare sembra potersi da subito indirizzarsi verso una soluzione positiva per i nerazzurri.
Ad ogni modo per capire qual è lo stato dell’arte, Maurizio Zamparini ha rilasciato un’intervista dettagliata su quelle che saranno le mosse di mercato, e l’interesse dell’Inter su Silvestre. “I miei uomini mercato si stanno occupando di questa cosa e ne stanno parlando con Marco Branca: vedremo cosa succederà ma penso che Viviano potrà rimanere con noi anche il prossimo anno” ha dichiarato il presidente rosanero – che poi ha proseguito – “La novità è che se qualcuno non si fa vivo con un’offerta anche Silvestre rimarrà con noi… Tutto il resto appartiene al calciomercato che fanno solo i giornali”.
Insieme alle dichiarazioni di Zamparini si fanno strada anche le parole di Gerry Piccolillo, agente di Matias Silvestre, che ha affermato: “Abbiamo ricevuto attestati di stima da squadre importanti, tra le quali anche l’Inter. Al momento non esiste una vera e propria trattativa per un suo trasferimento in un’altra società, anche se il presidente Zamparini ha ragione nel dichiarare che chi vorrà prenderlo dovrà investire su di lui. L’ipotesi estero? E’ sicuramente una soluzione che non mi sento di escludere” Che sia dunque Silvestre la prossima pedina di calciomercato, che l’Inter intende muovere per svecchiare la difesa?

