A Madrid il club biancorosso cerca l’erede di Falcao dopo le lusinghe di Abramovich per il colombiano. Individuato il nome di Giampaolo Pazzini per reggere l’attacco colchoneros, i responsabili di calciomercato dell’Inter aspettano un’offerta concreta per dare poi l definitivo assalto a Destro

Pazzini all'Atletico Madrid porta Destro all'InterSulla lista dei partenti in casa Inter è stato inserito il nome di Giampaolo Pazzini autore di un’opaca stagione quest’anno, alla porta dell’ufficio di Moratti ha già bussato l’Atletico Madrid. La richiesta del club milanese è di 16 milioni di euro, per meno non sarebbero disposti a cederlo. A Madrid si aspetta la risposta definitiva da Radamel Falcao, protagonista della vittoria in Europa League dei Colchoneros. L’attaccante classe 86 pagato 42 milioni di euro dai madrileni è stato il punto centrale dei ragazzi di Simeone dove ha collezionato 34 presenze e 24 gol nella Liga. Roman Abramovich sembra disposto a tutto per averlo viste le partenze di Drogba e il possibile addio di Fernando Torres.

Il costo del cartellino del colombiano sembra superare I 50 milioni di euro ma al presidente dei blues poco importa, vuole regalare un top player alla squadra campione d’Europa e ricreare la coppia Falcao Hulk come già vista nel Porto. Tornando alla trattativa di Pazzini, sicuramente vedremo un’offerta concreta quando l’atletico farà cassa e venderà il pezzo pregiato per poi ricostruire una squadra competitiva partendo proprio dall’interista che in Spagna potrebbe adattarsi perfettamente negli schemi di quel campionato e magari rinascere oltre i Pirenei e dare una svolta concreta alla sua carriera, leggermente oscurata in questi ultimi anni.

Il ragazzo non riesce più a imporsi sui campi della serie A, a parte qualche sporadica giocata che dimostra che i numeri possono esserci, che sia un problema mentale? Se fosse così forse l’aria ispanica potrebbe risvegliarlo, auguri Giampaolo. Intanto l’eventuale cessione di Pazzini, auspicata da tutto corso Vittorio Emanuele, darebbe nuova linfa economica al calciomercato dell’Inter permettendo la realizzazione di almeno un colpo in attacco: Destro su tutti.

Eros Tassan