Nonostante alcune battute d’arresto, le strategie di calciomercato pianificate dall’Inter sembrano ancora in grado di regalare sorprese. Gli obiettivi nel mirino sono diversi e in ogni reparto, Moratti proverà l’affondo almeno su tre colpi di spessore, ecco la situazione alla giornata di oggi

Moratti prepara tre botti per Stramaccioni. I dettagli...Massimo Moratti pensa al nuovo Stadio ma non tralascia il calciomercato perchè l’Inter ha bisogno di rinnovarsi se non da cima a fondo almeno in gran parte dello scacchiere a disposizione di mister Stramaccioni. Le battute d’arresto ci sono state, alcuni affari che sembravano indirizzati bene sono falliti, Lavezzi su tutti, la da corso Vittorio Emanuele sembrano avere ancora in mano il polso della situazione. I movimenti di oggi hanno registrato contatti per Kolarov e Silvestre in difesa, i due giocatori di City e Palermo sembrano ormai aver sbaragliato la concorrenza ed essere quindi gli obiettivi principali degli uomini mercato nerazzurri. Sono comunque affari difficili, il serbo viene valutato circa 12 milioni mentre l’argentino intorno ai 9.

Le trattative comunque sono ben avviate e potrebbero anche risolversi nel giro di qualche giorno o al massimo un paio di settimane. Sempre per la difesa ieri sera ci sono stati contatti importanti con l’Udinese per Handanovic, il portiere dei friulani è il candidato numero uno alla successione di Julio Cesar che secondo alcuni è ormai destinato a partire. Con lui partirà probabilmente anche Maicon. In mediana si registra una boccata d’ossigeno nell’affare Isla, il cileno ieri sera e stamattina veniva considerato ormai della Juve ma lo stesso giocatore e il suo agente per ben due volte hanno lanciato segnali importanti dal Cile dicendo che nulla è chiuso con i torinesi essendoci in sostanza anche l’Inter molto interessata al jolly. Il centrocampo ha vissuto una giornata importante anche sul fronte delle indiscrezioni riguardanti M’Vila, infatti continuano ad arrivare conferme sull’interesse di Stramaccioni in particolare. Affare dunque caldissimo e pronto al decollo nelle prossime settimane.

Ad ogni modo è il reparto offensivo la zona di campo sottoposta alle analisi più approfondite di Branca, Moratti e Stramaccioni. Destro sembra ormai destinato al ritorno visto che entro un paio di giorni il Genoa prenderà la metà del giocatore dal Siena per girarlo, in rispetto di una stretta di mano con Moratti, all’Inter, quindi sarebbe pronto l’assalto decisivo per Lucas che pare essere, ad oggi, l’obiettivo numero uno di calciomercato per l’Inter. Il blitz sembra pronto a scattare, si dice che la prossima settimana sarà quella della svolta, in un senso o nell’altro. Spunta nuovamente il nome di Robben, il talento olandese pare sia pressato da Sneijder dopo l’amplificazione degli attriti con il Bayern Monaco, staremo a vedere. La grossa sorpresa è quella di Muller però, l’attaccante esterno tedesco ha detto di essere pronto a dire sì ad una offerta inviatagli dall’Inter ma poi il suo agente ha smorzato i toni. E non va dimenticata l’operazione Jovetic, anche se durante la giornata sembra che il Napoli abbia scavalcato i nerazzurri in maniera decisiva. Insomma, siamo nel vivo del calciomercato estivo, i botti sono possibili ad ogni ora della giornata. Ecco quindi il resoconto degli affari di mercato dell’Inter alla giornata di oggi:

Handanovic, parte la trattativa. La chiave è Viviano

Inter: Jovetic, si tratta! La Viola fa la sua richiesta all’Inter

Summit per M’Vila, Strama spinge!

Attenzione, ecco il blitz per Lucas! C’è un alleato…

Indiscrezione Lr-News. Isla, c’è un problema. L’Inter…

Clamoroso Muller! “Posso dire sì all’Inter!”

Si stringe per Destro! L’annuncio a giorni

Occhio a Robben, la pista si infiamma! Ecco perchè…

Accelerata per Kolarov. L’Inter ha pronta l’offerta per il City!

Sorpasso Napoli per Jovetic…l’Inter adesso insegue!