Fallito da parte di Leonardo del Psg l’assalto a Thiago Silva, ora i francesi guardano in casa dei cugini nerazzurri per vedere di concretizzare la cessione di Ranocchia… Operazione possibile e gli uomini del calciomercato dell’Inter fissano a 18 milioni il cash per l’operazione. Domani incontro decisivo per capirne le sorti.

Ranocchia
Ranocchia: il Psg lo cerca…

Si fanno sentire i transalpini del Psg. Eliminata la corsa all’acquisto in casa rossonera del difensore brasiliano Thiago Silva, blindato da Berlusconi almeno per il momento, Leonardo, il ds dei parigini, sta cercando di confezionare l’offerta per il difensore dell’Inter Andrea Ranocchia. Per il momento è soltanto un ipotesi, ma l’operazione risulta possibile, in quanto il centrale dei nerazzurri è una delle pedine che certamente l’Inter ha intenzione di cedere.

Gli uomini del calciomercato nerazzurro hanno fissato il prezzo per poter avere il giovane calciatore umbro: si parla di almeno 18 milioni di euro.

Per la verità su Ranocchia l’interesse non è soltanto del Paris Sanit-Germain, anche Manchester City e Zenit sono interessati all’acquisto e in Italia pure Napoli e Juventus cercano di fare il colpo. Già da domani si potrebbe conoscere il futuro del difensore nerazzurro: secondo la Gazzetta ci sarebbe in vista un incontro tra il giocatore, il suo agente e la società di Corso Vittorio Emanuele, proprio domani, per decidere se Ranocchia sarà ancora a disposizione di Stramaccioni oppure sarà svincolato e quindi ceduto per la cifra su descritta. Qualora la bilancia pendesse per questa seconda ipotesi, il sostituto di Andrea all’Inter arriverebbe presto dal Palermo: il nome ormai lo conoscono tutti ed è quello di Matías Silvestre. Tra Zampa e gli uomini del calciomercato dell’Inter l’accordo è ormai raggiunto.

Da domani quindi si saprà qualcosa di più su questa possibile cessione di Ranocchia e soprattutto vedremo chi realmente tra le possibili pretendenti ha intenzione di farsi avanti sul serio  nell’operazione. Ancora 24 ore dunque per sapere se il calciomercato  dell’Inter prevede la cessione di Andrea Ranocchia oppure se il giocatore umbro rimarrà ad Appiano Gentile.