Nerazzurri pronti a riportare a casa Mattia Destro, il centravanti attualmente al Siena dovrebbe rientrare alla base entro il fine settimana. Il calciomercato dell’Inter riacquista vigore dopo la probabile batosta incassata su Isla. Ecco cosa succederà nei prossimi due giorni
È atteso entro la fine della settimana l’esito di una trattativa che da tempo va avanti sul fronte calciomercato dell’Inter. Parliamo della trattativa che potrebbe portare in nerazzurro il ‘’figliol prodigo’’ Mattia Destro, attaccante classe 1991, che ha dato spettacolo quest’anno a Siena. Il giocatore interessa tanto alla Juve, ma l’Inter non vuole più vedersi soffiare giocatori dagli odiati rivali, soprattutto dopo lo sgarbo che la Juve gli ha rifilato ieri acquisendo la comproprietà di Mauricio Isla, da tempo obbiettivo di mercato del club Milanese. Prima di trattare il giocatore però c’è da risolvere la questione comproprietà del giocatore, in quanto il cartellino di Destro è diviso a metà tra Siena e Genoa.
Ma proprio in questa settimana è previsto un incontro tra la società Ligure e quella Toscana per risolvere la comproprietà, col Siena orientato a non riscattare la metà di proprietà del Genoa a causa dei problemi che al momento sta affrontando con la giustizia sportiva in seguito all’inchiesta sul calcioscommese, inchiesta che potrebbe portare il Siena addirittura in serie B. L’Inter attende dunque gli sviluppi di questo incontro e se, come previsto, il giocatore diventerà interamente Genoano, l’Inter lancerà prepotentemente l’offensiva per riportare a Milano Destro. La concorrenza della Juventus potrà essere superata grazie alla famosa opzione morale che il presidente Preziosi ha promesso a Moratti nel momento in cui Destro è divenuto rossoblu nell’ambito dell’operazione che ha portato Ranocchia a Milano.
Adesso non ci resta che attendere le notizie che arriveranno nel Week-end, ma l’Inter sembra più che mai intenzionata a chiudere in fretta e dopo aver subito lo sgarbo Isla dai rivali bianconeri appare più che mai pronta a vendicarsi. E chissà se con Preziosi non si possa parlare di nuovo anche di Marco Verratti, promettentissimo centrocampista che ieri era in procinto di essere ceduto dal Pescara grazie a un accordo di collaborazione tra Inter e Genoa. Vi invitiamo dunque a seguirci nei prossimi giorni per conoscere tutte le novità su Destro e le altre trattative del calciomercato dell’Inter.
Andrea Arcidiacono

