Ecco spuntare il nome di Ibrahim Afellay per il calciomercato dell’Inter. Pare che mister Andrea Stramaccioni abbia espressamente richiesto l’Olandese, ritenuto uomo ideale per il suo modo modulo offensivo. Gli uomini di mercato nerazzurri sono già a lavoro
Ecco arrivare una nuova alternativa per quanto riguarda il calciomercato dell’Inter. Il nome nuovo è quello di Ibrahim Afellay, talentuoso esterno offensivo Olandese di proprietà del Barcellona. Il giocatore ventiseienne viene da stagioni poco fortunate in Catalogna dove ha trovato davvero pochissimo spazio, sia per via di svariati e gravi infortuni, sia perché poco considerato dal tecnico Pep Guardiola. Le qualità del ragazzo però non si discutono, infatti proprio in questi giorni si sta mettendo in mostra nelle amichevoli pre-Euro 2012 con la sua Olanda nella quale, al contrario di quanto avviene col Barcellona, pare essersi guadagnato a sorpresa il ruolo di titolare.
La valutazione del giocatore, visto i sopra-citati problemi che lo hanno inseguito nelle ultime stagioni, non è altissima, con un Barcellona pronto a farlo partire anche per poco meno di 10 Milioni di Euro. L’Inter adesso ci pensa davvero, e proprio il mister Andrea Stramaccioni pare voglia davvero impadronirsi dell’esterno Olandese, poiché ritenuto importante per il nuovo modulo di gioco offensivo dell’Inter, al quale Afellay apporterebbe grande duttilità, corsa oltre che una splendida tecnica e lampi di classe che potrebbero infiammare l’attacco nerazzurro innescando al meglio Il Principe Diego Milito. Sul giocatore però si sono fiondati anche diversi club Inglesi, pronti a battere la concorrenza dell’Inter, che proprio per difendersi dagli assalti avversari, e volendo evitare un aumento del prezzo del cartellino nel caso di un Euro 2012 di alto livello da parte del giocatore, vuole chiudere la trattativa al più presto.
A breve è atteso un incontro tra l’agente del ragazzo e gli uomini di mercato nerazzurri, con l’Olandese che appare orientato ad accettare l’eventuale offerta dell’Inter sia per il grande blasone della squadra, ma anche e soprattutto perché conscio di trovare un allenatore che sta spingendo molto per averlo e che punterebbe sicuramente su di lui. L’Inter adesso deve darsi da fare e anche in fretta se vuole davvero aggiudicarsi questo grande talento a prezzo di saldo. Noi saremo come sempre qui ad aggiornarvi su questa e sulle altre vicende di calciomercato in orbita Inter.
Andrea Arcidiacono

