L’affare Cavani potrebbe trovare presto due grandi alleati: Felipe Melo e Matri. I due bianconeri interessano al Napoli ed è possibile far partire la trattativa regina del calciomercato pianificata dalla Juventus…

Cavani e la Juve possono avvicinarsi grazie Melo e MatriA guidare il “carro dei fanalini di coda” troviamo al primo posto Felipe Melo. Bocciato prima dell’inizio della stagione, e spedito al Galatasaray con la formula del prestito con diritto di riscatto. Trascorsa la stagione in Turchia, sembra che la società del Galatatasay sia poco interessata al riscatto del mediano brasiliano. In ogni caso il poco produttivo matrimonio tra Felipe Melo e la Juventus è da tempo giunto al capolinea. In casa Juventus, pensando al calciomercato, nessuno prende in considerazione l’opportunità di rinnovare il prestito del centrocampista brasiliano, o tanto meno valutarne un’uscita in comproprietà.

L’unica possibilità che può scalfire un andamento già delineato è rappresentato soltanto da interessamenti da parte di terzi che agevolerebbero i bianconeri in trattative parallele. Si è fatta quindi strada la voce di un interessamento da parte del Napoli: Mazzarri vede in Felipe Melo quei tratti da agonista e quell’esperienza internazionale utili per il Napoli della prossima stagione. Nelle ultime ore, si è pensato di ricorrere ad una formula che aiuterebbe i bianconeri anche ad intavolare una trattativa per Cavani. La cessione di Melo, potrebbe creare un clima di collaborazione tra partenopei e bianconeri, tanto è, che nelle scorse settimane si era ipotizzato uno scambio che prevedeva la cessione di Cavani, in cambio di Matri più un conguaglio economico.

L’offerta è stata prontamente respinta dalla dirigenza di De Laurentiis, che si è dichiarata non interessata alla trattativa. Tuttavia, se l’affare Melo, riuscisse a prendere il volo, magari favorendo economicamente l’offerta del Napoli, si potrebbe instaurare un rapporto che permetterebbe di intavolare trattative anche per gli “azzurri intoccabili”. Molto dipenderà dalla volontà del calciatore, visto che entrambe le squadre sembrano avere le idee abbastanza chiare riguardo Felipe Melo. Sembra ci siano tutte le prerogative per infuocare l’asse di calciomercato fra Juventus e Napoli.

Schepis Davide