In casa Juventus, il calciomercato estivo sta cominciando a diventare incandescente. Nelle ultime ore è trapelata l’ipotesi di un possibile innesto di valore per la fascia sinistra dei Campioni d’Italia, ecco i dettagli…

Adriano e Juve parlano, l'approdo i bianconero non è difficileSi parla tanto del futuro di Adriano, esterno offensivo del Barcellona, molto richiesto in Germania o in Italia. Il giocatore infatti ancora non è certo di restare in Catalogna nella prossima stagione diventando così un vero e proprio obiettivo di calciomercato sul quale anche la Juventus sta dicendo la sua. La stima di Villanova c’è ed infatti il nuovo allenatore blaugrana ha più volte ammesso di voler contare su di lui fino alla scadenza del contratto, ma Adriano sa bene che riuscirebbe a trovare spazio altrove molto facilmente purchè, ovviamente, sia disposto a lasciare il Camp Nou. Una considerazione che non è sfuggita al Barcellona, al corrente dell’interesse dei maggiori club europei per il suo giocatore.

Su Adriano si sarebbero mosse in particolare Bayern Monaco e Juventus, già in contatto con l’agente del brasiliano, Paulo Alfonso. La società bianconera avrebbe il vantaggio di godere del placet del giocatore, che sembrerebbe gradire la meta italiana. Adriano rappresenterebbe un rinforzo molto significativo per la società Campione d’Italia, poichè aumenterebbe lo “charme” della Juventus (un po’ smarrito nei precedenti anni di anonimato), e garantirebbe delle ottime doti soprattutto in velocità e tiro dalla distanza.

L’esterno brasiliano, potrebbe essere un’arma in più per Conte, che durante la scorsa stagione, nel suo 3-5-2, ha dimostrato in più riprese, di affidare una parte importante del gioco, nelle mani degli esterni, coi compiti cruciali di spingere in fase offensiva, in supporto delle punte, e contenere gli avversari in fase difensiva. Adriano dimostra quindi quel dinamismo tanto apprezzato da Conte, e che farebbe proprio al caso della vecchia signora. Il calciomercato estivo della Juventus sarà sorprendente senza il minimo dubbio soprattutto perchè in corso Galileo Ferraris hanno voglia di spendere per vincere.

Schepis Davide