Antonio Conte punta i piedi e avvia la missione Armero. L’affare di calciomercato fra Juventus e Udinese ora si scalda, l’accelerata sarebbe fortissima e la chiusura dell’operazione molto vicina…

Armero, ecco il vero obiettivo della Juve in casa UdineseAffare quasi in dirittura d’arrivo sul fronte calciomercato della Juventus. Pare infatti che la società di Corso Galileo Ferraris sia pronta a chiudere per Pablo Armero, esterno Colombiano tutto corsa dell’Udinese, classe 1986. Secondo quanto riportano le ultime notizie il giocatore sarebbe graditissimo al tecnico Antonio Conte, che avrebbe individuato proprio nel Colombiano quel giocatore in grado di ricoprire diversi ruoli nello scacchiere tattico della Juventus, potendo benissimo giocare come terzino, centrocampista di fascia e persino, all’occorrenza, da esterno d’attacco. E proprio Conte pare abbia fatto una pressione importante sul proprio Direttore Generale Beppe Marotta dettando l’affondo decisivo per chiudere la trattativa col presidente dell’Udinese Giampaolo Pozzo.


Come sappiamo le due società si sono viste in questi giorni per parlare soprattutto di Asamoah e Isla, per i quali, come vi abbiamo già riportato nei giorni scorsi, la Juventus era pronta ad offrire 30 milioni di euro per assicurarseli in blocco, ma, un inserimento repentino dell’Inter, confermato dal procuratore dei due giocatori dell’Udinese Claudio Vagheggi, ha frenato un po’ l’operazione. Ed ecco che allora la Juve ha deciso di virare con decisione verso l’esterno Colombiano grazie anche all’insistente spinta di Antonio Conte, fortemente intenzionato a portarlo alla sua corte. Le voci provenienti da Udine sembrano molto rassicuranti, con il presidente Pozzo orientato ormai ad accettare l’offerta Juventina, tanto che in molti a Torino sono pronti a scommettere sull’imminente chiusura dell’affare.

Certo è che, nonostante i grandissimi problemi che la società sta affrontando a causa della spinosa faccenda scommessopoli, la società bianconera non sta restando a guardare per quel che riguarda il calciomercato, sul quale, anzi, la Juventus  sembra pronta a sferrare numerosi colpi ,che andranno a formare quella che nelle intenzioni di società e tifosi sarà una rosa in grado di competere sia in campo nazionale che in campo Europeo.

Andrea Arcidiacono