La telenovela sul calciatore Mattia Destro, mezzo del Siena e mezzo del Genoa, continua tra smentite, avvicinamenti e allontanamenti. Ora pare che il Siena abbia rispedito indietro l’offerta degli uomini del calciomercato della Juventus e stia facendo la corte ai nerazzurri. Comunque sia, se non c’è l’autorizzazione di entrambi le parti che detengono il cartellino di Destro ci son pochi santi che tengono. Ma l’Inter…

Mattia Destro: l'offerta bianconera non piace e i senesi puntano sui nerazzurri per l'affare.

Il clima è torrido non soltanto in tema meteorologico, ma tra Inter e Juventus il calciomercato dei colpi di scena va in onda sempre ai ferri corti. Ieri come sappiamo il Siena ha riscattato la metà del cartellino del calciatore Mattia Destro, l’altra metà la detiene il Genoa. Annunciato in pompa magna l’accordo tra i due club bianconeri, quello senese e quello di Torino, sembrava a molti cosa fatta il trasferimento in zona Mole, ma in verità oggi c’è stato il colpo di scena. Il Siena infatti non ritiene soddisfacenti le proposte avanzate dagli uomini del calciomercato della Juventus e sta cercando un accordo diverso con l’Inter, che come sappiamo, aveva già una mezza proposta con il presidente Preziosi del Genoa, qualora il Siena non avesse deciso sul riscatto del giovane attaccante in forza lo scorso campionato proprio con i senesi, per dirottarlo in nerazzurro.

Carte che si rimescolano dunque e uomini del calciomercato dell’Inter che si siedono a tavolino con quelli del Siena per trovare la quadra. E il colpo potrebbe arrivare ben presto, perché Branca e Co. hanno la possibilità di ingolosire i senesi con una proposta che prevede l’inserimento nella trattativa di un calciatore in “erba” dei nerazzurri. La tattica potrebbe essere quella di impreziosire l’offerta cash, con la comproprietà del giocatore dell’Inter, il centrocampista Andrea Romanò, che a Siena si farebbe le ossa, dopo aver ben figurato nella primavera dei nerazzurri. La proposta è sicuramente allettante.

Per portare a termine questo ambaradan di situazione, ovviamente il Siena deve ricevere l’ok anche della società che detiene l’altro 50% del cartellino di Mattia Destro e siccome un mezzo accordo con Preziosi c’era già, possibile che gli uomini del calciomercato dell’Inter, potranno beffare sul fotofinish gli odiati rivali juventini. Il ferro va battuto finché è caldo e la guerra è appena cominciata. Chi è più “Dest(r)o”, pare faccia l’affare!