Adriano torna nel radar del calciomercato targato Juventus, il terzino del Barcellona si avvicina ai bianconeri che potrebbero chiudere l’operazione anche prima del ritiro estivo. I dettagli…
In casa Juve non sono ancora riusciti a sciogliere il nodo attaccanti che subito si è passati a rafforzare il reparto difensivo. Il laterale sinistro Paolo De Ceglie, primo valdostano a vincere uno scudetto, autore di un’ottima stagione dove ha timbrato il cartellino 21 volte, in corso Galileo Ferraris non convince, la sua poca esperienza in campo internazionale e la predisposizione agli infortuni fanno paura ad Antonio Conte e Marotta vuole dare più sicurezza alla difesa Juventina. Le notizie che arrivano dagli esperti di calciomercato della Juventus portano al verdeoro Adriano Correia in forza al Barcellona dal 2010.
Queste le dichiarazioni di Paulo Alfonso agente del blaugrana: “La Juventus è uno dei club più importanti in questo momento. Ha vinto lo scudetto e giocherà la Champions la prossima stagione. Ho buoni rapporti con la dirigenza bianconera, se gli interessa il giocatore sono disponibile a parlare”, parole che fanno pensare a un interessamento concreto da entrambe le parti. Il verdeoro ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2014 e la sua valutazione attuale è pari a circa 14 milioni di euro. L’amministratore delegato Beppe Marotta dovrà quindi essere abile e presentare l’offerta adeguata al valore del giocatore, indicativamente attorno ai 12 milioni di euro magari più bonus, per cercare di abbassare un po’ il tiro.
Una certezza è che la stampa catalana considera Adriano un partente visto che i catalani hanno chiuso per il talentuoso Jordi Alba del Valencia, che gioca proprio sulla corsia mancina, e non dimentichiamo l’interesse stranoto per il fenomenale Gareth Bale, terzino/esterno sinistro del Tottenham e della nazionale inglese. Insomma, ci sono tutti e presupposti per arrivare concretamente al giocatore e la base di partenza è buona aspettiamo un trattativa-incontro fra le parti e ulteriori dettagli in questa operazione di calciomercato che potrebbe regalare alla Juventus un ottimo innesto per la corsia laterale.
Eros Tassan

