Nome nuovo per il calciomercato della Juventus, Mario Mandzukic sarebbe l’obiettivo concreto per l’attacco. Offerta pronta per il Wolfsburg che ha già provato a prendere Destro per sostituire il croato
Clamorosa novità per il ciomercato della Juventus, adesso si prova per Mandzukic. Dopo aver concluso molte trattative importanti la Juventus adesso è in cerca dell’attaccante, una punta in grado di far fare il salto di qualità alla squadra.
Secondo quanto emerge da questi giorni è molto difficile arrivare al tanto sognato Van Persie e dunque si valutano delle valide alternative. La Juve dunque sta cercando di arrivare ad un attaccante che non costi cifre esorbitanti. Un’idea concreta, quella che sta nascendo in queste ultime ore, è quella di Mandzukic in bianconero.
Il ventiseienne attaccante del Wolfsburg non dovrebbe costare moltissimo, anche se sicuramente le prestazioni dell’ultimo Europeo, dove ha sfoderato grandi partite nel girone dell’Italia, avranno comunque fatto salire il prezzo. Secondo quanto trapela nelle ultime ore la trattativa verrà quasi certamente avviata, almeno per cercare di capire se davvero il giocatore potrebbe costare una cifra non esagerata. In quel caso probabilmente la Juve farebbe un tentativo per portarlo a Torino, dove sicuramente i tifosi non saranno entusiasti dopo aver nuovamente sperato nell’arrivo di un attaccante di primo livello.
Le notizie parlano anche di offerte già pronte: una prevede quindici milioni di euro o di uno scambio alla pari con Matri, mentre un altra voce parla di 8 milioni cash più uno tra Krasic o Elia. Trattativa inaspettata dunque e che stravolge lo scenario che da mesi si prefissavano tutti all’orizzonte. Magari però la rinuncia a Van Persie può essere interpretata con la volontà di puntare oltre che sull’attaccante Croato anche su Mattia Destro, campioncino in rampa di lancio e che proprio negli scorsi è stato riscattato dal Siena che ha acquisito la metà secondo molti anche perchè spinto dai responsabili di calciomercato della Juventus
Andrea Arcidiacono

