Cavani in bianconero è possibile. Sotto traccia il responsabile di calciomercato della Juventus, Marotta, starebbe pianificando col Napoli una grande operazione che dovrebbe portare il centravanti uruguayano alla corte di mister Conte…

Cavani alla Juve, la svolta ci può essere se...Clamorosa indiscrezione riguardante il calciomercato di Juventus e Napoli. Secondo quanto riportato da recenti indiscrezioni le due società stanno discutendo di quello che potrebbe essere un affare davvero inaspettato e che vedrebbe due forti attaccanti scambiarsi di maglia. Pare infatti che Alessandro Matri, ventottenne attaccante Juventino, sia stato offerto al Napoli come contropartita tecnica nell’affare che potrebbe portare Edinson Cavani in bianconero. Ovviamente a Matri sarebbe affiancato un importante conguaglio economico per le casse del Napoli, che pare ci stia pensando seriamente.


I due club stanno lavorando sottotraccia in questi giorni per portare avanti una trattativa che per molti pareva essere improbabile, ma che invece sta riprendendo quota. E proprio l’inserimento dell’attaccante Italiano, che sembra molto gradito da Walter Mazzarri e da Aurelio De Laurentiis, potrebbe rappresentare la chiave di volta per sbloccare definitivamente la trattativa. Cavani sicuramente significherebbe una soluzione importantissima per il progetto di rafforzamento della rosa Juventina, grazie alla giovane età, all’immenso talento, alla duttilità tattica tanto gradita da Conte; un campione che non necessiterebbe neanche di un periodo di ambientamento nel nostro campionato, a differenza degli altri top player seguiti dalla Juventus, tutti attaccanti di primissimo livello ma che non si sono mai confrontati con le molteplici difficoltà, soprattutto a livello tattico, che il campionato Italiano può presentare.

Certamente la Juventus dovrà mettere pesantemente mano al portafoglio se vorrà davvero portarsi a casa l’Uruguayano, ma è anche vero che una contropartita come Matri potrebbe far calare in modo considerevole le richieste economiche di Aurelio De Laurentiis, che si ritroverebbe così in casa un più che degno sostituto di Cavani, più una notevole cifra cash da re-investire immediatamente sul calciomercato, magari proprio per giocatori come l’ex Juventus Giovinco o Jovetic che il Napoli sembra corteggiare da diverso tempo ormai. Non ci resta che aspettare per vedere se questi due grandi attaccanti della nostra serie A si saranno da qui a breve scambiati le rispettive maglie.

Andrea Arcidiacono