Dietro alle mosse illecite(per dirla alla Marotta) della vecchia signora per Destro ci sarebbe la volontà del responsabile di calciomercato della Juventus di provare l’affondo su Pazzini. L’operazione potrebbe presto entrare nel vivo

Juve. Destro, via per arrvare a PazziniOrmai è sotto gli occhi di tutti. Il numero uno di calciomercato della Juventus, Beppe Marotta, dopo aver accusato l’Inter di violazione del regolamento nell’affare Giovinco con la stessa violazione ha mandato praticamente gambe all’aria l’accordo Inter-Genoa per Destro. Ora il fortissimo centravanti, che Prandelli avrebbe fatto bene a portarsi all’Europeo, si trova in comproprietà fra grifone e Siena, i toscani sono stati spinti dalla storica alleata Juve al riscatto della metà del giocatore e ora i giochi sono nuovamente aperti con la vecchia signora in corsa esattamente con i nerazzurri per l’acquisto dell’attaccante cresciuto nella cantera interista nonostante Preziosi minacci il Siena dicendo che Destro resterà in toscana sino al prossimo mercato invernale come minimo.

Tuttavia, stando a quanto sostengono su TuttoJuve.com, portale a tinte ovviamente bianconere e di conseguenza grande conoscitore delle trame, ma anche dei giochi sporchi che la vecchia signora mette in pratica come tutto il carrozzone calcistico italico, l’inserimento al limite del regolamento nell’affare Destro pare abbia un obiettivo chiaro e preciso: convincere l’Inter e cedere Pazzini. Marotta avrebbe infatti individuato proprio nell’attaccante nerazzurro il gran colpo dell’estate 2012-13. Il dg bianconero sarebbe innamorato di Pazzini che non direbbe assolutamente di no alla chiamata della vecchia signora.

E sapendo che difficilmente Moratti si siederebbe al tavolo per parlare del Pazzo con i nemici storici, come d’altronde è appena successo con Ranocchia, ecco che Marotta e Paratici hanno studiato e messo in atto il piano perfetto per convincere il patron nerazzurro a cedere il cartellino dell’ex doriano: noi vi lasciamo il via libera su Destro, ma un attimo dopo dobbiamo sederci al tavolo per discutere di Pazzini. Tutto chiaro e fattibile, ora però bisognerà capire che tipo di valutazione fanno i responsabili di calciomercato della Juventus di Pazzini. L’Inter lo ha messo sul mercato a circa 15 milioni di euro, cifra forse la Juve non vorrà pagare ma che comunque dovrà avvicinare parecchio per convincere l’Inter. Vedremo, lo scenario è del tutto plausibile per cui non meravigliamoci se nelle prossime settimane l’operazione Destro venga sbloccata in favore dell’Inter proprio grazie al trasferimento di Pazzini alla corte di Conte.