Marotta non si ferma più e ora infiamma il calciomercato della Juventus anche su un giocatore dell’Inter che pare tentato dall’approdo in bianconero, ecco la situazione…

Ranocchia alla Juve? Prime mosse...La sfida di calciomercato lanciata dalla Juventus all’Inter è di quelle importanti, e non lo si capisce certo oggi. Sono diversi i fronti aperti fra i due club ma quello che potrebbe infiammare soprattutto le due tifoserie sta vedendo soltanto in queste ore la luce ma promette scintille assolute nei prossimi giorni e almeno fino al sopraggiungere di una smentita, se mai questa dovesse arrivare. Stiamo parlando del corteggiamento avviato da Marotta nei confronti di Ranocchia, la notizia a dire il vero non è nuova perchè nelle scorse settimane qualche voce era circolata in merito all’interesse bianconero per il difensore nerazzurro, tuttavia secondo Tuttosport ora il massimo dirigente di mercato della vecchia signora sembra voler fare sul serio per strappare Ranocchia alla storica avversaria.

In sostanza si parla di un’azione diretta soprattutto nei confronti del calciatore, infatti appare difficile poter imbastire un’operazione del genere con l’Inter se prima non si arriva ad ottenere l’ok del diretto interessato che solo in questo modo potrebbe mettere alle strette il suo attuale club. Ovviamente quanto trapela è così importante e clamoroso che necessita di conferme o riscontri importanti, però la sensazione che qualcosa possa essere già nata fra Ranocchia e la Juve c’è eccome. A dare un’accelerata potrebbe essere Antonio Conte che ai tempi dell’Arezzo aveva allenato Ranocchia quando questi era alle prime armi, si dice che la stima dell’allenatore bianconero sia rimasta intatta nei suoi confronti nonostante l’ultima stagione giocata malissimo.

Conte quindi avrebbe individuato il difensore nerazzurro come obiettivo importante per il puntellamento della retroguardia e Ranocchia potrebbe essere tentato dalla possibilità di andare alla Juventus dove troverebbe come primo alleato il numero uno dello staff tecnico, quello che decide chi gioca e chi no. Insomma, siamo ancora nel campo delle indiscrezioni ma qualcosa su questo fronte di calciomercato la Juventus potrebbe fare e sarebbe davvero eclatante se corso Galileo Ferraris dovesse raggiungere lo scopo. Vedremo nelle prossime ore se questa voce troverà qualche conferma.