Le ultime indiscrezioni di calciomercato danno Van Persie vicinissimo alla Juventus. I bianconeri avrebbero già un accordo con l’Arsenal e avrebbero battuto la concorrenza del City

Van Persie e la Juve sarebbero molto vicini!Robin Van Persie e la Juventus sono sempre più vicini. I bianconeri sono ormai a un passo dal grande colpo di calciomercato nel reparto offensivo, considerato il punto debole della squadra di Antonio Conte. E’ l’olandese in forza all’Arsenal il giocatore scelto per far coppia con Mirko Vucinic e far fare il salto di qualità in attacco. Marotta, avrebbe già trovato l’intesa economica con l’Arsenal, club inglese che detiene il cartellino dell’oranje, sulla base di un conguaglio economico intorno ai 30 milioni di euro. Resta ora da risolvere la questione dell’ingaggio della punta: la Vecchia Signora offre sei milioni a stagione, Van Persie ne pretende almeno nove.

Ma la sensazione è che le due parti vogliano venirsi incontro, visto che ormai è rottura completa con la squadra londinese. La Juventus con Van Persie centrerebbe il primo grande colpo di calciomercato, superando la spietata concorrenza degli sceicchi del Manchester City, da tempo intenzionati a regalarlo a Mancini come premio per la Premier League appena conquistata. Si allontana quasi definitivamente l’altro obiettivo Edinson Cavani, vero e proprio pallino del tecnico salentino. De Laurentiis, dopo aver perso il Pocho Lavezzi, non lascerà partire il Matador se non per una cifra superiore ai 40-45 milioni di euro, prezzo considerato spropositato dagli addetti ai lavori della Juventus.


Intanto si lavora sottotraccia anche nelle altre zone del campo, in difesa si seguono con attenzione Astori e Rolando, per la linea mediana è ormai in dirittura d’arrivo la trattativa con l’Udinese per Isla e Asamoah. Ad ogni modo non va dimenticato che la finestra estiva di calciomercato per la Juventus sarà molto importante anche nel rinnovamento delle seconde linee dell’attacco, infatti Conte vuole gente affidabile e punta dritto su Destro per il quale è in corso un vero e proprio duello con l’Inter.