Novità di calciomercato per la Juventus, i bianconeri hanno bloccato Corluka, difensore della Croazia attualmente in forza al Tottenham. E’ di Antonio Conte il pressing per arrivare al jolly degli Spurs. Ecco la situazione
Nuovo obiettivo per il calciomercato della Juventus in difesa e colpo già messo in ghiaccio. Mister Antonio Conte negli ultimi giorni avrebbe sciolto definitivamente le riserve sul centrale della Croazia, Vedran Corluka, andandolo di fatto a bloccare. Attualmente il difensore si trova nei ranghi del Tottenham che la scorsa stagione lo aveva girato in prestito al Bayer Leverkusen. La scadenza di contratto nel 2013 facilità di molto la trattativa ed essendo un giocatore molto duttile, anzi un vero e proprio jolly difensivo in grado di giocare in tutte le posizioni della retroguardia, il tecnico bianconero non ha voluto più perdere tempo viste anche le prestazioni di spessore mostrate durante le prime due partite dell’Europeo.
Corluka sarebbe stato bloccato in attesa di una chiusura che potrebbe arrivare nel giro dei prossimi dieci giorni, forse Conte vuole vederlo ancora all’opera prima di sferrare l’affondo decisivo e portarlo nei ranghi dei campioni d’Italia in carica. La mossa è di quelle importanti perchè andrebbe a chiudere il cerchio sulla ricerca del rinforzo difensivo, con lui e Caceres in rossa Conte può stare tranquillo perchè entrambi sono in grado di giocare in tutti i ruoli, per cui le soluzioni non mancherebbero di certo.
Ad ogni modo, per ora si tratta soltanto di contatto importante che avrebbe garantito l’ok del giocatore a trasferirsi in bianconero, ma tutto lascia pensare che nei prossimi giorni l’affare possa essere mandato in porto anche a cifre contenute rispetto ai parametri che girano in tutta Europa. Insomma, l’innesto in difesa sta per arrivare, con Corluka il calciomercato della Juventus chiuderebbe la caccia al difensore potendosi poi dedicare con forza al colpo per l’attacco. Proprio in questo senso sono ancora diverse le piste battute da Marotta e Paratici ma pare che la lista dei candidati ad una maglia bianconera si sia assottigliata comprendendo soltanto Suarez, Van Persie e il sogno Cavani.

