Novità importanti per il calciomercato della Juventus, l’obiettivo Suarez si avvicina alla corte di mister Conte grazie al tesoretto che la vecchia signora dovrebbe reperire entro i prossimi 3-4 giorni. L’attaccante per ora è bloccato e il Liverpool già ha in pugno il sostituto, ecco tutti i dettagli…
Dopo la paura ecco la rassicurazione: il calciomercato della Juventus 2012-13 metterà a registro il gran colpo in attacco. Un nome solo in corsa: Luis Alberto Suarez. Accantonate le piste Van Persie (troppo alto il costo del cartellino e l’ingaggio) e Cavani (incedibile per il Napoli se non di fronte ad una offerta indecente), l’attaccante uruguagio del Liverpool sembra ormai destinato a vestire il bianconero. La sua situazione alla corte dei Reds diventa sempre più chiara, difficilmente resterà in Inghilterra per sia da parte sua che da parte del club c’è la volontà di voltare pagina e quindi di separarsi.
Una separazione consensuale che non consentirà però uno sconto sul prezzo del cartellino, infatti il Liverpool intende monetizzare per poi andare a prendere il nuovo attaccante (probabilmente Huntelaar che per qualche giorno è stato anche nel mirino della Juventus). Base di partenza della trattativa è 25 milioni di euro, il Liverpool non ha intenzione di cedere di un centesimo ma la volontà di lasciar partire Suarez potrebbe almeno portare il club inglese a scendere a patti con la vecchia signora per esempio sulla formula con bonus o con l’inserimento di una contropartita tecnica. Nel primo caso il discorso potrebbe essere chiuso a 20 milioni cash, nel secondo anche a 17-18 visto che il Liverpool da tempo pare molto interessato a Krasic che non rientra minimamente nei piani di mister Antonio Conte.
Ad ogni modo, l’affondo di corso Galileo Ferraris è vicino perchè nel giro di un paio di giorni il club campione d’Italia in carica dovrebbe chiudere almeno tre affari in uscita che nella peggiore delle ipotesi porteranno in cassa, fra assegni per i cartellini e risparmio sugli ingaggi, almeno 20 milioni di euro, in sostanza la cifra ottimale per presentarsi al tavolo con il Liverpool e chiudere la trattativa Suarez in tempi strettissimi e prima del ritiro estivo. I nomi in lista partenti sono Elia, Krasic (che come detto potrebbe anche andare al Liverpool nell’ambito dell’operazione Suarez), Padoin, Ziegler, Matri e Quagliarella. Insomma, Conte dopo le preoccupazioni di qualche giorno fa dovrebbe presto riprendere colore perchè il top player questa volta sembra proprio in arrivo.