Cavani sempre più obiettivo caldo di calciomercato della Juventus, i bianconeri avrebbero pronta una super offerta in grado di far vacillare il Napoli. Sta per partire un vero e proprio assalto per portare il Matador alla corte di Conte. Ecco i dettagli

Pronta offerta pesantissima della Juve per Cavani!Sono ormai settimane che se ne parla, Cavani piace ad Antonio Conte che lo avrebbe messo in cima alla lista della spesa nelle mani di Marotta e Paratici. I due responsabili di calciomercato della Juventus sono molto operativi sul fronte top player, hanno viaggiato in Inghilterra, soprattutto, per sondare le piste Van Persie e Suarez, ma a quanto pare il vero obiettivo della vecchia signora si trova in Italia e proprio per lui sarà fatto il primo tentativo importante dell’estate. Gli altri nomi sono altrettanto importanti ma per ora restano congelati in attesa di capire quali sviluppi possa prendere l’affare Cavani che deve comunque fare i conti con la prima cessione illustre del Napoli, quel Lavezzi ormai pronto a volare a Parigi.

Si è sempre detto, infatti, che la cessione dell’uno dovrebbe escludere quella dell’altro, difficile immaginare un Napoli che cede contemporaneamente due dei suoi tre tenori ed è per questo che in corso Galileo Ferraris starebbero pianificando una super offerta che consentirebbe ai campani di non uscire troppo indeboliti dalla partenza di Cavani e allo stesso tempo avere a disposizione cash importante per un signor colpo in attacco. L’idea in fase di maturazione consiste in una offerta totale di circa 46-47 milioni di euro, nell’affare rientrerebbe il cartellino di Matri e del rientrante in casa bianconera (dal prestito in Turchia) Felipe Melo sul quale negli ultimi giorni il Napoli ha mostrato un serio interesse.

Le due pedine bianconere avrebbero una valutazione di circa 25 milioni di euro, tuttavia, per quel che riguarda il centrocampista brasiliano, potrebbero sorgere problemi sull’ingaggio che attualmente è fuori portata per il club di Mazzarri, ed è per questo che Marotta e soci starebbero studiando una sorta di buonuscita che indurrebbe Melo a ridursi lo stipendio consentendo al Napoli di metterlo sotto contratto. La parte cash sarebbe quindi di 21-22 milioni di euro compresa la buonuscita per il centrocampista brasiliano. Insomma, forse siamo alla vigilia dell’affare di calciomercato più importante per la Juventus e non solo, infatti l’eventuale trasferimento di Cavani alla corte di mister Antonio Conte andrebbe considerato come il vero e proprio affare dell’anno.