Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, la Juventus avrebbe riformulato l’offerta al Napoli per l’acquisto di Cavani. Sul piatto cose grosse, a partire dalla cifra cash. La pedina di scambio cambia, e il Napoli ci pensa. Ecco la situazione

Cavani, obiettivo caldo di calciomercato per la JuventusLo diciamo dall’inizio del calciomercato estivo, la Juventus proverà in tutti i modi a prendere Cavani. Qualche giorno fa siamo stati fra i primi a parlare di maxi offerta bianconera inviata al Napoli, sul piatto c’erano circa 45 milioni di euro fra cash e contropartite. Inizialmente era Matri l’uomo proposto da Marotta ai partenopei, successivamente all’attaccante era stato aggiunto Melo dopo che lo stesso Napoli aveva mostrato interesse per il mediano brasiliano. In ogni caso, i primi tentativi della vecchia signora sono andati falliti per la ferrea volontà di De Laurentiis di non cedere il secondo tenore dopo la partenza di Lavezzi, tuttavia le recenti dichiarazioni di Cavani hanno un po’ messo alle corde il patron campano che adesso non può far finta di poter gestire la questione con la solita autorevolezza.

Il problema Cavani per il Napoli esiste eccome, infatti il bomber uruguayano ha fatto capire che la sua aspirazione del momento è quella di guadagnare di più, per cui o arriva lo sfondamento del tetto salariare in casa Napoli o il Matador è pronto a rompere per andarsene dove gli offriranno di più. Una situazione che mette la Juventus in condizione di poter riaffacciarsi sulla pista, però corso Galileo Ferraris sa benissimo che comunque dovrà convincere De Laurentiis a suon di milioni e questo, secondo Mediaset Premium, i responsabili di calciomercato della Juventus cercheranno di fare nei prossimi giorni con un’offerta davvero pesantissima: 40 milioni di euro più la comproprietà di Giovinco. Il fantasista della nazionale è in compartecipazione fra Juventus e Parma ma entro il 22 giugno la comproprietà sarà risolta. Marotta spinge per chiudere a suo favore per poi girare il giocatore al Napoli nell’operazione Cavani.

La metà di Giovinco proprio nella giornata di ieri è stata valutata dal Parma la bellezza di 15 milioni di euro, un sparata eccessiva per chiudere ad un prezzo altamente conveniente per il club che lo ha consacrato. Probabilmente a 12-13 milioni si chiude. Questo significa che l’offerta pianificata dai cervelli che si occupano delle strategie di calciomercato in casa Juventus raggiunge i 52-53 milioni di euro. Pura follia che necessità di conferme pesanti. Ad ogni modo, la pista Cavani è sempre calda, sotto traccia ma davvero molto calda. Saranno settimane ad alta tensione su questo fronte, almeno finchè non si arriverà ad una qualsiasi soluzione che accontenti innanzitutto il Matador.