Novità importantissima per il calciomercato della Juventus, nel mirino bianconero sarebbe nuovamente finito Tevez. L’attaccante argentino è sempre piaciuto a Conte che lo voleva anche a gennaio. Ora l’assalto è possibile, l’Apache sembra molto vicino alla vecchia signora, ecco perchè…
Negli ultimi giorni gli occhi della vecchia signora sono puntati sui soliti noti per il puntellamento dell’attacco ma sotto traccia pare che Marotta stia muovendo le sue pedine per un colpo di calciomercato che la Juventus ha tentato di mettere a segno anche a gennaio: Carlitos Tevez. Durante la finestra di mercato invernale i bianconeri trovarono la strada sbarrata per via dell’accordo verbale raggiunto dall’Apache con il Milan, poi sappiamo tutti come andò a finire la stucchevole telenovela fotografica dopo i ripetuti colpi di scena. Oggi i rossoneri non possono muoversi più sulla pista Tevez, il cash come all’epoca non c’è ma in più esiste la convinzione di non potersi sedere al tavolo con lo sceicco Mansour parlando di prestiti o altre formule fantasiose.
Insomma, strada apertissima verso l’attaccante argentino e la Juve prova ad inserirsi anche con una certa forza e convinzione. Perchè? E’ presto detto: oggi come allora Tevez è uno degli elementi che il City proverà a piazzare sul mercato. Dunque le possibilità di sferrare un attacco concreto ci sono, le risorse anche visto che la Juventus ha comunque in mente l’aggancio ad un attaccante di spessore, forte ed esperto per il quale ci vogliono almeno 25 milioni di euro. E proprio su queste cifre potrebbe essere impostato il primo assalto all’Apache, infatti da quello che trapela nelle ultime ore sembra che il City abbia deciso di aprire alla cessione di Tevez a cifre più contenute rispetto a qualche mese fa quando la forzatura era dovuta più che altro ad una guerra fra club e giocatore. Questione di ripicche.
Il City avrebbe deciso l’accelerata sulla pista Van Persie che si trova in cima alla lista dei desideri di Conte ma quello che Mansour metterà sul piatto risulterà decisivo nella scelta dell’olandese che rischia seriamente di finire alla corte di Mancini. A quel punto ci sarebbe il via libera definitivo per la cessione di Tevez e i responsabili di calciomercato della Juventus sarebbero già pronti a mettersi in prima fila per il suo acquisto. I citizen vorrebbero cedere anche Dzeko ma per il bosniaco il mercato langue, quindi il prescelto al sacrificio dovrebbe essere l’Apache. Insomma, la pista Tevez potrebbe improvvisamente riaprirsi per la vecchia signora, l’affondo potrebbe scattare nei prossimi giorni pertanto attenzione a questo movimento di mercato, la Juventus c’è eccome.

