Il calciomercato della Juventus torna protagonista dopo alcuni giorni di stanca. E Cavani continua ad alimentare i sogni di Conte oltre che dei tifosi bianconeri. Le ultime sono davvero clamorose, infatti pare che l’entourage del Matador stia spingendo per la soluzione Juve, rottura col Napoli ad un passo?

Cavani vuole la Juve, gli agenti spine nel fianco per De LaurentiisDa almeno un mese e mezzo Cavani viene accostato al calciomercato della Juventus, ma puntualmente le voci si spengono dopo le prime fiammate. Il motivo è presto detto: il Napoli non scherza quando dice che per lasciar partire il Matador ci vuole una vagonata di euro. Tuttavia, le indiscrezioni continuano ad alimentare la speranza di Conte e di tutto l’ambiente bianconero, segno che qualcosa di serio sotto traccia sia stato avviato, specie fra il giocatore e lo stesso tecnico bianconero che verso la fine del campionato avrebbe cominciato a tempestare di messaggi Cavani per convincerlo a sposare la causa juventina.

E proprio il pressing attuato da Conte potrebbe aver centrato il primo obiettivo, ovvero convincere l’uruguayano a trovare un punto di rottura con il Napoli che faciliterebbe le operazioni di sbarco sotto la Mole bianconera. Infatti già qualche giorno fa vi furono le prime avvisaglie quando gli agenti di Cavani bussarono alla porta di De Laurentiis per l’aumento dell’ingaggio, mossa che il patron partenopeo non ha gradito minimamente avendo instaurato all’interno del club una politica sugli stipendi ben precisa. Questo è stato il primo segnale di quella rottura cercata da Conte, e ora la situazione andrebbe in contro ad una evoluzione ancora più bianconera perchè pare che gli agenti di Cavani stiano spingendo con forza all’interno della società campana per convincere De Laurentiis ad accettare almeno di sedersi al tavolo per capire che tipo di offerta Marotta e soci hanno intenzione di mettere sul piatto.

A questo proposito ricordiamo che i responsabili di calciomercato della Juventus avevano già formulato un’offerta abbastanza interessante dal punto di vista tecnico e sostanziosa da quello economico. Si parlava di un totale di circa 45 milioni di euro raggiungibili però attraverso l’inserimento di due contropartite tecniche che al Napoli non dispiacciano affatto: metà Giovinco e tutto Matri. In questo modo il cash da versare nelle casse campane ammonterebbe a circa 20 milioni di euro essendo la valutazione della metà di Giovinco vicina agli 11 milioni di euro e l’intero cartellino di Matri intorno ai 12-13 milioni. Insomma, Cavani resta un sogno Juve, ma più passa il tempo e più questo potrebbe realizzarsi per la grande soddisfazione e felicità di mister Conte.