Clamorosa indiscrezione di calciomercato per la Juventus, Marotta sarebbe vicinissimo a chiudere per il colpo grosso in attacco. Edin Dzeko può diventare bianconero nel giro di qualche giorno, c’è stata una forte accelerata nell’operazione con il City e non si limita solo all’attaccante. Ecco la situazione…
La vecchia signora, lo abbiamo detto qualche ora fa, riprende a camminare spedita nel suo piano di rafforzamento in vista della difesa del titolo di campione d’Italia e della partecipazione alla prossima Champions League. E avevamo parlato di Edin Dzeko come colpo fra i più concreti nella lista di top player nelle mani di Antonio Conte. Ora arrivano conferme importanti sulla chiusura a breve delle operazioni, il bomber bosniaco sarebbe ormai ad un passo dalla firma dopo che Juve e Manchester City hanno trovato una sorta di intesa sul costo del cartellino. S parla di circa 24 milioni di euro, ma non saranno versati cash nelle casse dello sceicco Mansour, infatti sembra che alla corte di Mancini dovrebbe finire Milos Krasic come contropartita tecnica del valore di circa 8 milioni di euro.
L’esborso bianconero dovrebbe aggirarsi quindi sui 15-16 milioni magari frazionabili in due o tre rate come ad uso fare negli ultimi tempi, specie quando ci sono club italiani nella posizione di acquirenti. Ad ogni modo, assodata la pole di Dzeko nella corsa alla maglia numero 9 della vecchia signora, l’affare messo in piedi da Marotta con il City dovrebbe allargarsi a Kolarov. Il terzino sinistro serbo piace eccome a Conte ma su di lui c’è la forte concorrenza dell’Inter che però se non piazza qualche esubero difficilmente potrà muoversi per tempo.
Poi, nel caso dovesse chiudersi positivamente l’operazione Dzeko è chiaro che la Juventus ricaverà qualche vantaggio anche sulla questione Kolarov rispetto ai nerazzurri se non altro per essere in grado di fare subito sul serio a differenza del club di Moratti che invece pare bloccato dalle cessioni. Insomma, l’asse City-Juve sta per infiammarsi con decisione, nei prossimi giorni, possibilmente prima del ritiro pre-campionato, Conte potrebbe ottenere altri due super rinforzi dopo Isla e Asamoah a dimostrazione che la vera regina del calciomercato estivo è proprio la Juventus. Senza dubbio.