Importante e clamorosa novità di calciomercato per la Juventus sul fronte top player in attacco. I bianconeri sarebbero ora vicinissimi a Suarez grazie all’interesse forte del Liverpool per Krasic. L’esterno serbo farebbe da contropartita tecnica per l’ingaggio dell’attaccante uruguayano
Nei giorni scorsi Marotta e Paratici sono volati in Inghilterra per sondare gli obiettivi di calciomercato messi nel mirino per la nuova Juventus da qualche settimana, il viaggio dei due dirigenti bianconeri ha sicuramente toccato Londra per Van Persie, quindi Manchester per Dzeko ma anche Liverpool per Suarez. Ebbene, secondo quanto diciamo da tempo, l’obiettivo più concreto è sempre stato il giovane uruguayano dei Reds per una questione puramente legata al miglior rapporto qualità-prezzo.
Ora arrivano anche conferme importanti da alcune indicazioni, che necessitano comunque di qualche conferma o riscontro, secondo le quali il Liverpool avrebbe accettato di trattare la cessione di Suarez alla corte di mister Antonio Conte ponendo come condizione il passaggio di Krasic nei propri ranghi. Il serbo è stato messo ai margini da Conte sin dall’inizio della sua avventura sulla panchina juventina per cui non ci sono problemi da parte bianconera ad accettare questo tipo di discorso. Ad ogni modo, quello che andrà sistemato è qualche dettaglio in merito alla contropartita economica che la Juventus dovrà versare nelle casse del club inglese.
Suarez viene valutato 25 milioni di euro mentre Krasic 15 dalla Juve e 10 da Liverpool. In questo momento, dunque, ci sarebbe una differenza di cinque milioni di euro che comunque può essere colmata anche in tempi brevi se i due club decideranno di venirsi incontro. Insomma, i responsabili di calciomercato della Juventus avrebbero posto basi molto interessanti e solide per l’acquisto di Suarez, vedremo nei prossimi giorni se queste indicazioni troveranno conferma o meno. La sensazione è che in questo momento l’uruguayano occupa un posto in primissima fila per una maglia dei campioni d’Italia in carica.