Per il reparto difensivo dei campioni d’Italia Marotta non starebbe seguendo solo Bocchetti. Le ultime indiscrezioni di calciomercato danno la Juventus molto attiva nella caccia al rinforzo in difesa, ecco la situazione…
Un rinforzo per ogni settore del campo. Antonio Conte è stato chiaro nel definire le strategie di calciomercato della Juventus in vista della prossima stagione, nella quale i bianconeri disputeranno anche la Champions League. La priorità dei campioni d’Italia rimane il top player nel reparto avanzato, punto debole di una squadra che ha chiuso il passato campionato imbattuta. Ma Beppe Marotta lavora sottotraccia anche sul reparto difensivo, visto che non potrà contare sui soli Barzagli, Bonucci e Chiellini. In un primo momento sembrava Bocchetti il candidato numero uno a rinforzare la difesa a disposizione di Conte, ma nelle ultime ore è avanzata la candidatura onorevole di Rolando del Porto.
Secondo la stampa portoghese, Marotta si sarebbe fiondato sul giocatore offrendo ben 11 milioni di euro per acquistare il forte difensore, scalzando la Roma, da molto tempo interessata Rolando. Fondamentale sarà la volontà del brasiliano naturalizzato portoghese, ormai convinto a tentare una nuova esperienza nella Serie A italiana. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per le sorti del centrale del Porto. Sistemata la linea arretrata con uno tra Rolando, Bocchetti o Astori, la Juventus continuerà a sondare il calciomercato alla ricerca di rinforzi a centrocampo e in attacco.
Per la zona nevralgica del campo piacciono molto Asamoah dell’Udinese e Nainggolan del Cagliari. E se per il ghanese la questione sembra ormai in via di soluzione con i bianconeri pronti a piazzare il colpo, sul belga va sottolineato come lo stesso giocatore ha recentemente aperto ad altre destinazioni diverse dalla vecchia signora. Insomma stiamo entrando nel vivo del calciomercato e la Juventus risponde presente come nella passata stagione e forse ancora di più viste e ambizioni rinnovate anche in campo internazionale.

