Ora può considerarsi affare concluso, Isla e Asamoah sono i primi due innesti che i responsabili di calciomercato della Juventus regalano a mister Conte. I neo bianconeri effettueranno el visite mediche a partire da oggi, ecco i dettagli del doppio affare
Da sue settimane circa Isla e Asamoah vengono considerati virtualmente giocatori della vecchia signora, un gran colpo di calciomercato messo a segno dalla Juventus nella sorpresa generale e grazie ad un blitz deciso e di grande spessore condotto da Marotta in persona. I due centrocampisti in questi giorni non si sono mai sbilanciati sul futuro bianconero ma ormai era chiaro come il futuro di entrambi fosse deciso e in attesa solo dell’ufficialità. Le firme non ci sono ancora, questo va detto, ma Isla e Asamoah da oggi voleranno a Torino per sostenere le visite mediche di rito prima di apporre il proprio autografo sul contratto impacchettato nelle ultime ore dai loro agenti e dai dirigenti di corso Galileo Ferraris. Con l’Udinese la questione è chiusa da tempo, saranno 16 milioni cash quelli che la Juve verserà subito nelle casse della famiglia Pozzo per a comproprietà dei due centrocampisti, il secondo assegno di altrettanti 16 milioni sarà staccato a fine stagione in caso di riscatto da parte della vecchi signora.
Ad ogni modo, nella seconda parte dell’affare che andrà discussa entro la fine di giugno 2013 potrebbero entrare in gioco anche alcune contropartite come Immobile, Marrone e altri giovani della Juventus. La questione è stata affrontata anche in questa prima parte dell’operazione ma il rischio di far saltare tutto ha convinto la Juve a non esagerare nel tentativo di trovare il massimo risparmio a livello di soldoni da mettere sul piatto per il semplice motivo che i Pozzo non si fanno mettere nel sacco facilmente e chiedono il rispetto dei patti. Questi parlavano appunto di 15-16 milioni in contanti e in unica soluzione per la comproprietà di Isla e Asamoah, e così si chiuderà la prima parte dell’affare. Calciomercato della Juventus che in questa fase ha infiammato i tifosi bianconeri, Marotta e Paratici stanno operando benissimo ed ora sembra giunto il momento di piazzare il colpo grosso in attacco. Intanto, clamorosamente, Van Persie comincia a perdere quotazione.