Trovata la chiave di volta per l’affare Hummels in bianconero. I responsabili di calciomercato della Juventus trattano con il Borussia una sorta di scambio con Matri. Il tutto andrà ancora limato, ma l’operazione sembra dirigersi verso una chiusura favorevole alla vecchia signora

Scambio Hummels-Matri, Juve e Borussia trattanoProprio ieri siamo stati fra i primi ad annunciare il ritorno della vecchia signora sulle tracce di Hummels. Il difensore della nazionale tedesca in forza ai campioni di Germania del Borussia Dortmund piace moltissimo a Conte che lo avrebbe voluto nei suoi ranghi già nella scorsa estate e quindi a gennaio. Non se ne fece nulla perchè i tempi non erano ancora maturi per un accordo economico soddisfacente per i due club, ora invece sembra che il tutto possa risolversi anche in breve tempo dopo che i tedeschi hanno avanzato la richiesta di avere Matri come contropartita tecnica per la cessione di Hummels alla corte di mister Conte.

Un passo avanti importantissimo perchè il centravanti juventino non rientra più nei piani del tecnico leccese che quindi dovrebbe dare l’ok al suo trasferimento favorendo l’arrivo di Hummels in maniera determinante. Il costo del cartellino del difensore tedesco si aggira intorno ai 20 milioni, forse qualcosa in meno, mentre Matri è valutato 12-13. Questo significa che se i giocatori non si metteranno di traverso l’affare potrà concludersi con un esborso di corso Galileo Ferraris quantificabile in circa 5-6 milioni.

Insomma, il calciomercato della Juventus torna ad essere caldissimo su una pista che nei mesi scorsi ha allettato non poco i tifosi bianconeri, con Hummels nei ranghi la retroguardia dei campioni d’Italia assumerebbe una dimensione europea senza ombra di dubbio. E con un colpo di spessore in attacco sarà grande Juve su tutti i fronti, obiettivo che la società della famiglia Agnelli ha stabilito per la stagione in partenza quando i bianconeri saranno chiamati a difendere il titolo nazionale e a fare più strada possibile, magari in finale dove tutto può succedere, in Champions League.