Una clamorosa indiscrezione è stata lanciata oggi dalle pagine di TuttoSport sul calciomercato della Juventus, pare infatti che la vecchia signora sia molto vicina all’acquisto di Mats Hummels dopo che da Dortmund sono arrivate richieste per Matri
Un incredibile indiscrezione proveniente dalla Germania scuote oggi il calciomercato della Juventus. Secondo quanto riportato infatti oggi dal quotidiano vicino alle faccende di casa Juve TuttoSport la società bianconera avrebbe chiesto informazioni al Borussia Dortmund per Mats Hummels, fortissimo difensore tedesco classe 88’ che tanto bene sta facendo anche con la nazionale Tedesca, fresco di rinnovo con il club campione di Germania. La dirigenza tedesca non si sarebbe scomposta ed avrebbe chiesto in cambio il cartellino di Alessandro Matri, giocatore individuato dalla dirigenza giallo nera per sostituire il partente Lewandowski, destinato a quanto sembra a giocare in Premier League la prossima stagione .
Marotta considera incedibile solo Vucinic del suo parco attaccanti, tuttavia non è detto che Matri voglia trasferirsi in Germania, trasferimento che sarebbe per l’attaccante italiano una scelta di vita importante. La nota positiva per la Juventus è comunque la manifestata disponibilità da parte del Borussia a trattare il suo gioiello pilastro della difesa campione di Germania nelle ultime due stagioni, che la società di Dortmund valuta circa 20 milioni.
La Juventus qualora l’affare andasse a buon fine si assicurerebbe uno dei migliori centrali in circolazione, un giocatore che nonostante la giovane età dimostra già di avere solidità di gioco e mentale, uno che sicuramente è destinato a diventare uno tra i primi 3-4 difensori al mondo, in cambio di un giocatore come Matri in ombra lo scorso anno e che sembra sempre più fuori dal progetto Juve soprattutto qualora dovesse arrivare come pronosticato un Top Player nel ruolo di punta centrale che chiuderebbe tutte le porte all’attaccante italiano. Insomma, il calciomercato della Juventus entra nel vivo anche sul fronte difesa, vedremo se Hummels dopo vari tentativi sarà bianconero.
Andrea Arcidiacono

