Per il calciomercato della Juventus torna di moda l’idea Kolarov. 14 milioni cash è la richiesta ma Beppe Marotta vorrebbe un prestito con obbligo di riscatto
Il calciomercato della Juventus è partito all’insegna del rafforzamento della squadra in vista della prossima stagione, nella quale la squadra bianconera si troverà impegnata su tre fronti: Champions League, Campionato e Coppa Italia. Inoltre a metà agosto ci potrebbe essere anche la Supercoppa italiana contro il Napoli da giocare. La Juventus dunque si sta muovendo per rafforzare ogni reparto. A centrocampo la situazione potrebbe già essere definitiva con l’arrivo di Asamoah e Isla. In attacco invece i nomi sono rimasti sono due: Robin Van Persie e Luis Suarez. La situazione però e bloccata fino alla fine dell’Europeo.
In difesa si sono fatti pochi nomi e quello che sta prevalendo per il momento è il nome di Andrea Ranocchia. Le corsie esterne rimangono ancora un problema perché Estigarribia, Krasic e Elia non hanno convinto e non rientrano più nei piani di Antonio Conte, che, nonostante l’arrivo di Isla (che può facilmente ricoprire anche il ruolo di esterno destro) vuole trovare un giocatore che possa coprire tutti i ruoli della fascia sinistra. Il nome richiesto dall’allenatore bianconero è quello di Aleksandar Kolarov. Il ventiseienne serbo è da tempo sul taccuino di Marotta e Paratici. La valutazione del giocatore è vicina ai 14 milioni di euro, ma la Juventus vorrebbe chiudere per un prestito con obbligo di riscatto (stessa formula usata per Isla e Asamoah).
Sulle tracce del giocatore serbo c’è anche l’Inter che se la sta giocando alla pari con l’Inter. Ma nel caso in cui il City decidesse di privarsi del giocatore, a parità di offerta, Kolarov potrebbe scegliere la Juventus che può contare sul fascino della Champions per convincere il giocatore. Nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi contatti tra la Juventus e il City. Marotta e Paratici vogliono chiudere al più presto tutte le trattative per potersi concentrare poi sul vero obbiettivo del calciomercato della Juventus: il top player.
Marco Bettella

