Dopo aver quasi definito gli acquisti in comproprietà di Isla e Asamoah, Marotta non si ferma e punta Van Persie. Juventus letteralmente scatenata sul calciomercato

Isla e Asamoah ma ora per la Juve c'è il top playerLa Juventus è la grande protagonista di questi primi giorni di calciomercato. Beppe Marotta è sempre più deciso a rinforzare la squadra campione d’Italia, per renderla protagonista anche nell’Europa che conta. Il d.g. dei bianconeri, dopo aver ormai quasi messo a segno due colpi importantissimi in mezzo al campo, prelevando in comproprietà dall’Udinese Isla e Asamoah per una cifra che si aggira intorno ai quindici milioni di euro, punta ora al bersaglio grosso. Sistemato il centrocampo infatti, il reparto che necessita di essere rinforzato è quello offensivo, orfano di un bomber da affiancare all’estro di Mirko Vucinic. I grandi nomi affiancati alla Vecchia Signora sono tanti, tutti molto costosi e difficili da raggiungere.

Sembrano ormai sfumate tutte le possibilità di vedere in bianconero Edinson Cavani, ritenuto incedibile dal presidente De Laurentiis a meno di offerte superiori ai 40 milioni di euro. Si avvicina invece Robin Van Persie, attaccante olandese in forza all’Arsenal. Il giocatore è molto gradito a Conte e le ultime indiscrezioni di calciomercato danno la Juventus in vantaggio sul City nella corsa al bomber. Marotta avrebbe già trovato un’intesa con l’Arsenal, non resta ora che risolvere la questione ingaggio con le due parti distanti per alcuni milioni. La volontà di Van Persie è comunque quella di lasciare Londra per approdare in un club vincente ed essere protagonista in Champions League.


La Juventus 2012-2013 inizia a prendere forma, non rimane ora che rinforzare il reparto arretrato. Ad ogni modo la vecchia signora mantiene caldissime le alternative all’olandese, infatti nel mirino di calciomercato della Juventus ci sono sempre i vari Suarez, Dzeko, e non vanno assolutamente dimenticate le piste a sorpresa Tevez e Leandro Damiao. Insomma è tutto in evoluzione, certo il colpo più probabile in questo momento sembra Van Persie ma non perdiamo di vista questi nomi perchè il mercato calciatori è sempre pronto a sorprenderti.