Marotta prepara la rivoluzione in attacco. Le ultime indiscrezioni di calciomercato danno Matri e Quagliarella lontano dalla Juventus. In arrivo Destro e Mandzukic
Dopo aver sistemato la linea media con gli acquisti di Isla e Asamoah dall’Udinese, Beppe Marotta si prepara a rivoluzionare il reparto avanzato della Juventus. Le ultime voci di calciomercato vedono infatti la possibilità che i bianconeri si privino sia di Matri che di Quagliarella per arrivare ai propri obiettivi in attacco. I due non hanno convinto a pieno mister Antonio Conte e se i bianconeri troveranno i giusti acquirenti disposti a pagare le cifre richieste dal d.g. della Vecchia Signora cederanno le due punte italiane. Entrambi hanno una valutazione che si aggira intorno ai 15 milioni di euro e sono seguiti da molte squadre di campionati esteri.
Particolare attenzione ha suscitato l’interesse del Malaga per Quagliarella. Il club spagnolo, in mano agli sceicchi arabi, ha intenzione di costruire una squadra molto competitiva e avrebbe puntato l’attaccante napoletano per rinforzare il proprio reparto offensivo. Viste le disponibilità economiche degli arabi, il prezzo del cartellino non sarebbe un problema, rimane però da convincere il giocatore a trasferirsi in Spagna. Su Matri invece nessuna squadra si è mossa con decisione. L’ex giocatore del Cagliari potrebbe però essere inserito in qualche operazione di mercato ed è già stato offerto al Napoli nella trattativa per portare Cavani a Torino.
Ma la Juventus non guarda solo al calciomercato in uscita e prepara almeno due colpi in attacco. Piace molto il giovane Mattia Destro, sul quale però c’è anche l’Inter, alleata con il Genoa per riacquistare il giocatore. Sulla giovane punta, autentica promessa del calcio italiano, si scatenerà un’asta ma sarà decisiva la volontà del giocatore. Nelle ultime ore però, Beppe Marotta avrebbe puntato il croato Mandzukic, messosi in evidenza nelle fasi di Euro 2012. Per il Wolfsburg è già pronta un’offerta cash superiore ai 10 milioni di euro ma nella trattativa potrebbero entrare alcune contropartite tecniche come Krasic ed Elia, ormai fuori dai piani di Antonio Conte.

