Non solo la difesa ma anche il reparto avanzato sarà tema di calciomercato caldissimo per la Juventus, infatti i bianconeri hanno pianificato da tempo la strategia da adottare ed insieme al top player arriverà un innesto altrettanto importante, ecco i piani della Juve

Tevez e i nuovi movimenti della Juve per l'attaccoSi delineano finalmente le strategie di calciomercato della Juventus. L’attacco, considerato da molti il punto debole della squadra di Conte, sarà rivoluzionato dalle partenze di Alex Del Piero, Marco Borriello e uno tra Alessandro Matri e Fabio Quagliarella, sacrificio necessario per fare cassa e puntare al tanto desiderato top player in grado di far fare il salto di qualità ai campioni d’Italia nel reparto avanzato. Sia Matri che Quagliarella hanno molto mercato e la cessione di uno dei due, porterebbe a Torino un tesoretto di almeno 15 milioni di euro che, sommati a quelli ottenuti dalle sicure partenze di Krasic ed Elia, verrebbero rinvestiti per arrivare ad un grande bomber.

Tante sono le ipotesi e le possibilità con Cavani, Van Persie, Higuain e Suarez su tutti. Ma Beppe Marotta avrà anche il difficile compito di trovare l’erede di Del Piero, storico capitano bianconero. Anche in questo caso la Juventus ha definito le proprie strategie di calciomercato. Sarà Sebastian Giovinco a raccogliere questa pesante eredità e ad ereditare la maglia numero dieci. Dopo i messaggi della Formica Atomica alla Vecchia Signora, sembra ormai una formalità il suo riscatto dal Parma, società che detiene metà del suo cartellino.


Fondamentale la volontà di Antonio Conte, ormai deciso a puntare sul piccolo fantasista e disposto a concedergli lo spazio che merita. L’allenatore salentino avrebbe in mente un tridente d’attacco con Giovinco e Vucinic alle spalle di un grande bomber, possibilmente Cavani. Tuttavia alla fine mister Conte dovrebbe accontentarsi, si fa per dire, di uno fra Van Persie e Suarez anche se siamo dell’idea che nelle prossime settimane potrebbe salire di quotazione nientemeno che Carlitos Tevez.