Marotta e Paratici stanno conducendo un calciomercato quasi perfetto. La Juventus puntella ogni reparto per una super squadra in grado di volare anche in Champions League. Ecco i prossimi colpi della vecchia signora…

Marotta e Agnelli, che lavoro per la nuova Juve!Lo scudetto numero 28 ha rivitalizzato la vecchia signora riportandola indietro nel tempo e riassegnandole lo scettro di regina del mercato. Marotta e Paratici, cervelli del calciomercato della Juventus, lavorano da settimane al miglioramento dello scacchiere a disposizione di Antonio Conte, infatti nonostante la vittoria del tricolore i limiti mostrati in alcune zone del campo necessitano di essere risolti, in attacco ad esempio manca un bomber di primo livello, in mediana almeno un paio di alternative al trio titolare mente in difesa a preoccupare è la zona centrale e quella sinistra. Ad oggi la Juventus non ha ancora messo a segno un colpo vero e proprio ma i suoi dirigenti hanno fatto passi avanti importantissimi su diversi fronti, in primis quelli che riguardano Isla e Asamoah per i quali la trattativa unica è in stato avanzatissimo e potrebbe chiudersi entro metà della prossima settimana nonostante qualche dubbio sull’operazione ancora sopravvive dopo le uscite de due protagonisti che in qualche modo hanno raffreddato gli entusiasmi dell’ambiente juventino sostenendo che in realtà i giochi con altre squadre sono ancora aperti.

Ad ogni modo, la massa dei media è convinta che l’affare sia fatto, noi abbiamo mosso qualche perplessità ma come abbiamo precisato Isla e Asamoah sono comunque nelle mani di Marotta. Dovessero arrivare entrambi e con l’aggiunta di Pogba, il reparto mediano sarebbe definitivamente ristrutturato e la campagna acquisti conclusa per questa zona del campo. Quindi la vecchia signora muoverà prima sul fronte offensivo e poi sulla difesa. In attacco il nome caldo di oggi è stato Dzeko fino ad un certo momento della giornata, dall’Inghilterra erano giunte notizie su una presunta accelerata bianconera, ma la vera bomba pronta ad esplodere entro la serata potrebbe essere legata a Cavani. Gli agenti del Matador oggi incontreranno De Laurentiis che vorrebbe rinnovare il contratto all’uruguayano ma pare che l’entourage di Cavani abbia intenzioni diverse, ovvero chiedere al presidente partenopeo la cessione.

Sarebbe una decisione clamorosa, in grado di infiammare letteralmente il calciomercato della Juventus visto che per Conte l’attaccante del Napoli è da sempre l’obiettivo numero uno tanto che qualche settimana fa proprio il tecnico bianconero avrebbe contattato personalmente Cavani per convincerlo a trasferirsi sotto la Mole. Altri obiettivi in attacco sono i soliti Van Persie e Suarez con Destro, vicini all’Inter, come seconda linea. La zona difensiva dovrebbe essere rinforzata con due innesti, uno centrale e l’altro sulla corsia sinistra. Zapata e Adriano i nomi in cima alla lista della spesa di Marotta. Entrambi potrebbero arrivare con un esborso di circa 15 milioni di euro, 6 per il colombiano del retrocesso Villarreal e 9 per il brasiliano del Barcellona che avrebbe fatto sapere al club catalano di voler cambiare aria. Insomma, ci aspettiamo grandi evoluzioni per quel che riguarda il calciomercato pianificato dalla Juventus, senza dimenticare che in uscita saranno diversi i nomi importanti a rischiare di essere sacrificati: Pepe, Matri e Borriello su tutti. Ecco allora come potrebbe giocare la nuova Juve 2012-13 sulla base delle indicazioni odierne: Juventus (4-3-3) – Buffon; Lichtsteiner, Chiellini, Zapata (Barzagli), Adriano; Vidal (Asamoah), Pirlo, Marchisio (Isla); Vucinic, Cavani, Pepe. All.: Antonio Conte