Sembra giungere al termine la telenovela che ha caratterizzato il calciomercato della Juventus. Pare essere giunti infatti alle giornate decisive per chiudere l’affare Van Persie….ecco tutte le ultime novità
Ecco che ci addentriamo in due settimane decisive per conoscere il destino della Juventus che verrà e del suo calciomercato. Con l’ormai imminente infatti eliminazione dell’Olanda dagli europei la società bianconera cercherà di chiudere una volta per tutte il discorso top player sedendosi al tavolo delle trattative con l’Arsenal per portare a Torino Robin Van Persie, il tanto desiderato regalo che la società vuole farsi per il ritorno allo scudetto e alla Champions. E proprio in questo senso è già stato fissato un incontro tra la società bianconera e quella Londinese che si svolgerà la prossima settimana e in cui la Juventus cercherà di limare al ribasso le richieste del club Inglese.
L’Arsenal col suo mercato ha dato chiari segnali sul fatto che ormai è più che decisa a lasciar andar via il suo campione più importante (che rischierebbe di perdere l’anno prossimo a parametro zero per fine contratto) con l’acquisto di Lukas Podolsky ormai ufficiale e con quello quasi concluso di Giroud del Montpellier. La Juventus forte di questi segnali dunque proverà subito a chiudere regalando così a Conte il top player che può far fare il salto di qualità decisivo alla sua rosa per puntare anche al massimo traguardo europeo. La Juventus appare pronta ad offrire dunque una cifra che si aggira sui 22-23 Milioni che l’Arsenal salvo sorprese dovrebbe accettare.
Per l’ingaggio del giocatore non ci sarebbe nessun problema con Van Persie pronto ad accettare un contratto che la Juventus gli ha già proposto e che gli consentirebbe di guadagnare circa 7 Milioni di euro all’anno. Sembra proprio dunque che l’affare sia in dirittura d’arrivo con Van Persie che finiti prima del previsto, suo malgrado, gli impegni con la sua Olanda si butterà sicuramente in prima persona sul mercato. Attendiamo dunque novità importanti su questa trattativa del calciomercato della Juventus, una trattativa che potrebbe darci l’esito positivo già la prossima settimana!
Andrea Arcidiacono