Settimana importante per il calciomercato della Juventus in cui si deciderà il futuro di un giocatore in comproprietà tra Parma e bianconeri ovvero Sebastian Giovinco. Pare che la Juve sia riuscita a riprenderlo per poi offrirlo al Napoli come contropartita per arrivare al sogno Cavani

Giovinco alla Juventus, sarà girato al Napoli per CavaniArrivano voci importanti per il calciomercato della Juventus e del Napoli. Si entra infatti in una settimana importantissima per la vecchia signora, questi sono i giorni in cui si dovrà risolvere il problema comproprietà di Sebastian Giovinco col Parma. Secondo quanto emerso  pare che la Juventus si sia finalmente intenzionata a riscattare il giocatore che tanto bene ha fatto a Parma nelle ultime stagioni tanto da diventare uno dei giocatori più forti del nostro campionato. La cosa curiosa è però che nei piani della Juventus il ragazzo sarà riscattato ma non rimarrà a Torino. La Juventus infatti ha deciso di riprendersi interamente Giovinco per poi usarlo come asso nella manica per arrivare all’obbiettivo numero uno del mercato bianconero ovvero Edinson Cavani.


Non è un segreto infatti che al club partenopeo e al suo presidente Aurelio De Laurentis Giovinco piaccia, e anche parecchio, apprezzamento confermato in prima persona più volte dallo stesso presidente. E proprio per questo che la Juventus nelle ultime ore ha pensato di poter inserire il fantasista in una trattativa con offerta che è di quelle choc. Si parla infatti di un offerta comprendente 40 milioni cash più la metà di Giovinco, un operazione complessiva da più di 50 milioni che difficilmente il presidente Aurelio De Laurentis potrà rifiutare. Cavani è da sempre il preferito da parte della società ma anche del tecnico Antonio Conte sia per la giovane età che per l’infinto talento unito a una grande duttilità tattica.

Inoltre Cavani a differenza degli altri obbiettivi conosce alla perfezione il nostro campionato nel quale ha collezionato 204 presenze e 92 goal con la sorprendente media di quasi un goal ogni due partite. Adesso le parti ci pensano ma se l’offerta sarebbe confermata ed accettata dal club partenopeo ci ritroveremmo davanti ad una trattativa che sconvolgerebbe gli equilibri della nostra serie A e del mercato. In attesa di conferme noi saremo qui a raccontarvi tutte le trattative del calciomercato della  Juventus, del Napoli e non solo.
Andrea Arcidiacono