Affare secco, rapido e convinto, ecco su quali binari sarebbe nata la trattativa di calciomercato fra Juventus e Inter per uno scambio impensabile fino a qualche settimana fa. Su Ranocchia è Conte a spingere, mentre Giaccherini sarebbe l’unica pedina di scambio messa sul piatto per arrivare al difensore. In settimana si potrebbe già chiudere…
Nei giorni scorsi avevamo parlato del possibile trasferimento di Ranocchia alla corte di Antonio Conte e nell’occasione era trapelato di un possibile discorso allargato alla metà juventina di Giovinco. Ora invece sembra che i responsabili di calciomercato della Juventus non intendano andare a discutere con l’Inter di Giovinco ma di limitarsi a Giaccherini che la vecchia signora detiene in comproprietà con il Cesena e che, da quanto trapela nelle ultime ore, non dovrebbe essere riscattato.
Infatti l’agente del giocatore si è già fatto avanti con Zeman proponendo il ragazzo alla Roma, dunque, come analizza anche Bargiggia di Premium Calcio, probabilmente Giaccherini sarà messo sul piatto per trattare Ranocchia con l’Inter. Il gioco bianconero ha una sua logica ed è basato sull’interesse del difensore nerazzurro in una eventuale cessione a titolo definitivo alla Juventus dove troverebbe il suo primo estimatore: Antonio Conte. La prospettiva di giocarsi un posto da titolare potrebbe allettare tantissimo il ragazzo fino al punto di mettere l’Inter difronte ad un bivio e consentire alla Juve di mandare in porto un vero e proprio affare.
Insomma, tutto si gioca sull’esposizione di Ranocchia con i piani alti di corso Vittorio Emanuele visto che Giaccherini non entusiasma gli animi dei dirigenti nerazzurri che quindi potrebbero sbattere la porta in faccia. Una soluzione drastica, la classica rottura potrebbe indurre Moratti a pensarci. La prossima settimana sarà quella decisiva, vedremo se Ranocchia può diventare il colpo di calciomercato della Juventus in difesa, un innesto decisamente low cost se si chiude con il solo Giaccherini nell’affare ma di grande qualità e prospettiva.