Ranocchia verso i bianconeri. La novità di calciomercato infiamma l’ambiente Juventus perchè potrebbe scaturirne una pesante operazione anche in uscita. Ecco i dettagli…

Ranocchia vede bianconero? Presto incontro fra Juventus e InterIl calciomercato di Juventus e Inter diventa sempre più intenso e frenetico. I destini delle due squadre si stanno incrociando nuovamente in questa prima parte di mercato. Prima gli inserimenti di Marotta su Kolarov, poi l’inserimento nella trattativa per Destro e infine lo stop alla trattativa intavolata tra l’Inter e la società di Preziosi per Marco Verratti. L’Inter dalla sua ha cercato un’intesa con il Parma per strappare Giovinco alla Juventus proprietaria di metà del cartellino del giocatore azzurro. Ora le intenzioni della squadra bianconera sono quelle di sedersi ad un tavolo con la società nerazzurra.

Dalle ultime indiscrezione la Juventus sarebbe infatti interessata ad acquistare il difensore centrale nerazzurro Andrea Ranocchia (24). Il giocatore è reduce da una stagione un po’ sfortunata, nella quale ha giocato 20 partire collezionando appena 1700 minuti giocati. La Juventus, che deve rinforzare il reparto arretrato, è intenzionata a ricongiungere la coppia difensiva che fu del Bari nella stagione 2009-2010. Inoltre Antonio Conte conosce il ragazzo avendolo allenato durante la sua esperienza ad Arezzo. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni di euro, cifra che la Juventus non è disposta a pagare cash. Ed è proprio su questo punto che la trattativa potrebbe diventare interessante. Sul tavolo potrebbe essere inserita la comproprietà di Sebastian Giovinco. L’attaccante torinese passerebbe quindi per metà nelle mani dell’Inter e il difensore nerazzurro, su cui Stramaccioni ha deciso di non puntare, diventerebbe interamente di proprietà della Juventus.

Si parla già di un possibile incontro tra le parti nei prossimi giorni. Ma attenzione, la trattativa potrebbe risultare tutt’altro che semplice. I tifosi juventini sono già insorti. I tifosi juventini potrebbero bloccare l’operazione come successe per Stankovic, che sembrava ad un passo dall’accasarsi a Torino. Un ipotesi che non è da sottovalutare. Nei prossimi giorni avremo maggiori notizie riguardo all’operazione tra le due società. Trattativa che potrebbe segnare una svolta inaspettata per il calciomercato soprattutto della Juventus.

Marco Bettella